Calcio a 5. Serie A2. Storica Feldi Eboli, sarà Serie A!!! - I AM CALCIO SALERNO

Calcio a 5. Serie A2. Storica Feldi Eboli, sarà Serie A!!!

La festa della Feldi Eboli
La festa della Feldi Eboli
SalernoCalcio a 5

Play off Serie A2. A distanza di appena un anno la Feldi Eboli è di nuovo in campo a festeggiare, ma questa volta non si tratta di aver chiuso al meglio un campionato qualsiasi, bensì si tratta di aver compiuto una vera e propria impresa, con la promozione in Serie A, il massimo campionato nazionale di Calcio a 5.

Dopo la semifinale, vinta contro il meta C5, già si respirava un’area di festa, con l’aver raggiunto un simile traguardo, e forse qualcuno già credeva che l’avversario fosse troppo per la Feldi. Invece la settimana scorsa è arrivata la prima sfida, vinta in trasferta per 4-2 contro il Milano Calcio a 5, e tutto è cambiato; stavolta il sogno nel cassetto cresceva sempre più, con il chiaro intento di volerne uscire. Alla fine è stato così. Al PalaDirceau la Feldi vince ancora (3-2 in rimonta dopo un provvisorio 0-2) e vola in Serie A.

Parte fortissimo il Milano è Gargantini firma l’1-0 dopo una percussione di Leandrinho. Passano pochi secondi ed arriva il raddoppio: Fantecele prova la botta, la palla viene respinta ma carambola nuovamente sui suoi piedi e non può fallire da due passi; 2-0. La reazione della Feldi è micidiale, ma prima un super Tondi e poi un salvataggio di Juanpe sulla line evitano la rete campana. Il gol è nell’aria ed è Borsato a metterci la zampata ad un metro dalla porta, dopo un traversone di Arillo, incontenibile sulla fascia destra. Poco dopo Pedro Toro decide di portare tre avversari a spasso, prima di piazzare la rete del due pari, facendo scatenare il palazzetto. Il Milano tenta una timida reazione con Fantecele, ma è Arillo a concretizzare, dopo aver strappato un pallone e centrocampo e firmare il sorpasso. Il primo tempo si chiude con la Feldi avanti 3-2.

Nella ripresa il Milano prova la carta del portiere di movimento, ma la strada sembra indirizzato verso un unico binario, quello che conduce i campani alla serie A. Nella seconda frazione la gara si presenta più equilibrata, con le occasioni che non mancano da ambo le parti, ma nessuna tale da mettere in serio pericolo gli estremi difensori avversari. Nell’unica vera occasioni pericolosa è Bertoni a involarsi e respingere il pallone, prima che il solto Fantecele potesse battere a porta vuota. Alla sirena scoppia la festa, con i salernitani che possono esultare per un traguardo storico.

Per il mister Ronconi ed i suoi ragazzi adesso inizia una nuova vita sportiva, che li condurrà al massimo campionato nazionale, dove sarà tutta un’altra storia. Da tutti i tifosi volano gli applausi, per una stagione straordinaria. Per tutta Eboli ci si aspetta un prossimo campionato meraviglioso.

Giuseppe Borrelli