La Salernitana pareggia con la Casertana: si festeggia la B

La Salernitana scende in campo dinnanzi a 22 mila spettatori. La gara conta poco per la classifica ma l’avversario non è banale: all’Arechi giunge la Casertana di Campilongo in cerca di punti preziosi per il sogno playoff. Prima dell’inizio del match va in scena una spettacolare coreografia della Curva salernitana(in foto); i tifosi ospiti entrano con qualche minuto di ritardo.
LA CRONACA - Al 23’ Casertana vicinissima alla rete: Cissè si libera di Lanzaro, tira da distanza ravvicinata ma Gori chiude e nega la gioia del gol ai rossoblù. Al 35’ Moro imbecca Gabionetta che da posizione defilata non riesce ad incornare verso la porta. Al 42’ ci provano gli ospiti con Caccavallo ma la sua conclusione si perde sul lato, con Gori che controlla la traiettoria. Due minuti dopo la Casertana si divora il gol del vantaggio: Caccavallo si lancia su un cross ma non impatta bene e, complice un intervento miracoloso con i piedi dell’estremo difensore granata, non trova la rete facendo infuriare mister Campilongo. Si val riposo sullo 0-0.
Al 12’ la Salernitana va in vantaggio: l’arbitro concede un calcio di rigore dubbio per fallo ai danni di Negro: lo stesso attaccante si presenta dal dischetto e realizza, spiazzando il portiere. Per Maikol negro è il decimo gol in stagione.
Al 14’ Rajcic colpisce con una gomitata Cristea che reagisce immediatamente: si accende una rissa a metà campo che porta all’espulsione dei due calciatori.
Al 35’ Mancosu trova il gol del pareggio realizzando un vero e proprio eurogol in rovesciata. La Casertana ci crede e si lancia in avanti per non perdere il treno playoff. Ma la partita scorre senza ulteriori emozioni.
Match che si conclude con il risultato di 1-1: i rossoblù danno l’addio alla speranza di disputare i playoff, mentre per i granata inizia la festa ufficiale per la promozione in Serie B.
IL TABELLINO
Salernitana (4-3-3): Gori; Tuia, Lanzaro, Bocchetti (47' Trevisan), Franco; Moro, Pestrin, Favasuli; Negro, Cristea, Gabionetta (90' Perrulli). Alleantore: Leonardo Menichini. A disposizione: Esposito, Bovo, Grillo, Calil.
Casertana (4-3-3): Fumagalli; Idda, Mattera, Murolo, Bianco (82' Carrrus); Caccavallo (73' Cunzi), Rajcic, Marano; Mancosu, Cissè, Mancino (69' Diakitè). Allenatore: Salvatore Campilongo. A disposizione: D'Agostino, Antonazzo, Tito, Carrus, Agodirin.
Arbitro: Vesprini di Macerata