Match di cartello a Lecce e Matera, tante le sfide salvezza - I AM CALCIO SALERNO

Match di cartello a Lecce e Matera, tante le sfide salvezza

Il Foggia
Il Foggia
BeneventoSerie C Girone C

Il Benevento tiene il passo della Salernitana, nelle zone rosse nessuna vincitrice, mentre la sorpresa è il Catanzaro: questo un breve riassunto della scorsa giornata. La trentatreesima, si giocherà tra mercoledì e giovedì così: apriranno alle 14:30 Paganese-Salernitana e Reggina-Ischia, alle 17 Barletta-Catanzaro e Lecce-Benevento, seguiranno Juve Stabia-Aversa Normanna e Casertana-Melfi rispettivamente alle 19:30 ed alle 20:45; il giovedì scenderanno in campo contemporaneamente alle 14 Cosenza-Savoia e Messina-Martina Franca, ore 14:30 per Lupa Roma-Vigor Lamezia, ed infine il posticipo Matera-Foggia delle 20:45.

Paganese-Salernitana sarà una gara da non prendere sotto gamba per gli ospiti. "Vincente ma non convincente", è la frase che si addice di più alla capolista riguardo la sfida di sabato con il fanalino Reggina. Servirà sicuramente una prova di carattere contro gli azzurrostellati, motivati e spronati dai propri tifosi durante la settimana (nonostante il traguardo salvezza ormai raggiunto). Come terminerà al "Torre" di Pagani?

Reggina-Ischia sarà una partita d'estrema importanza per le due compagini. Chi trionferà mercoledì sarà sicuramente più avvantaggiato per la conquista dell'obiettivo finale. Proprio per questo, entrambe le rose vorranno ottenere a tutti i costi i 3 punti. David Di Michele, punta amaranto, sa come farsi valere in certe sfide: anche questa volta un suo gol segnerà il successo per il team del patron Foti?

Barletta-Catanzaro sarà un match speciale, in particolare per le due tifoserie. La forte e duratura amicizia che lega i supporters delle rispettive squadre renderà ancor più bella e avvincente questa partita. A sfidarsi saranno due formazioni decimate dalle assenze: Regno, Biancolino, Dell'Agnello e Quadri per i biancorossi, Bernardo, Razziti e Calvarese per le aquile. Quale sarà il risultato al termine dell'incontro? Chi gioirà?

Lecce-Benevento sarà uno scontro tutto "giallorosso". Determinazione e cinismo saranno padroni della gara, oltre alla "solita" dea bendata. Il sodalizio sannita andrà in terra salentina alla ricerca di un solo risultato: la vittoria. Mister Brini ed il suo undici hanno superato le vicissitudini di qualche settimana fa e vorranno, quindi, replicare l'ottima prestazione che li ha visti protagonisti con la Paganese, anche al "Via del Mare". Nonostante le numerose assenze nei diversi reparti, non sarà facile per i campani imporsi in terra salentina. Doumbia o Eusepi? Chi risulterà più decisivo?

Juve Stabia-Aversa Normanna sarà un derby non semplicissimo per le "vespe". Nonostante sia un testa-coda, i padroni di casa hanno più volte dimostrato fin qui di faticare più con le piccole che con le big. D'altra parte, per i casertani, fondamentale sarà fare punti per non scivolare ultimi in graduatoria. Un derby da tripla e da non sottovalutare: chi risulterà più determinante tra Di Carmine e De Vena?

Casertana-Melfi sarà un match da vincere assolutamente per i falchetti. Il club campano si troverà di fronte un avversario non di elevato tasso tecnico, che non ha quasi più nulla da chiedere alla sua classifica (vicinissimo ormai per i lucani è l'obiettivo salvezza). Saranno i rossoblu ad imporsi già dal 1' o ci sarà una sorpresa nella notturna del "Pinto"? 

Cosenza-Savoia sarà uno "scontro-salvezza" di notevole rilievo. Calderini contro Scarpa: bomber a confronto, in una sfida da non fallire per entrambe le formazioni. L'andata terminò 1-1, con gol calabrese firmato Blondett proprio all'ultimo secondo. Un pareggio che seppe tanto di sconfitta per gli oplontini, per l'occasione sfumata. Riuscirà a vendicare la beffa dello scorso 22 novembre il goleador torrese Scarpa

Messina-Martina Franca sarà certamente una partita molto equilibrata. Al "San Filippo" di Messina si sfideranno infatti due organici molto simili, ed a testimoniare ciò è la vicinanza in classifica (rispettivamente sedicesimi e tredicesimi in classifica). Corona, vero e proprio trascinatore in campionato, vorrà sancire il successo per i peloritani che tra le mura amiche manca dallo scorso 25 gennaio. I giallorossi faranno valere il fattore campo, o vittoria a domicilio per i pugliesi? 

Lupa Roma-Vigor Lamezia sarà un incontro tutt'altro che frivolo. 5 sono i punti che separano la compagine laziale da quella calabrese. I biancoverdi vorranno riscattare lo scivolone interno, già nella gara di giovedì con i capitolini. Sotto un caldo intenso quale è tipico quello della città di Aprilia, come finirà questa sfida? 

Matera-Foggia sarà il clou di giornata. L'entourage allenato da Gateano Auteri affronterà una delle compagini più in forma di questo torneo. I satanelli lontano dallo "Zaccheria" hanno ottenuto ben 23 dei 51 dei punti totali, fermando avversari di spessore come Salernitana, Juve Stabia e Casertana. Vincerà chi avrà più fame e voglia di far bene. Vittoria interna per i lucani, o exploit esterno per i rossoneri? 

Geremia Parente