SerieD/H: 14 squalificati, Taranto decimato; multate 3 società - I AM CALCIO SALERNO

SerieD/H: 14 squalificati, Taranto decimato; multate 3 società

Serie D Girone H
Serie D Girone H
SalernoSerie D Girone H

La L.N.D. ha emanato il comunicato con i provvedimenti disciplinari presi a seguito delle gare tenutesi nell'ultimo week-end. Di seguito i verdetti del giudice sportivo per quanto concerne il Girone H di serie D.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 2.500,00 CALCIO CITTA DI BRINDISI Per avere propri sostenitori in campo avverso, lanciato sul terreno di gioco una bottiglia di acqua piena e diversi accendini (circa cinque) che cadevano a poca distanza dall'Arbitro e dai calciatori della squadra ospitante. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva specifica per i fatti di cui al C.U. nº 82. 

Euro 800,00 ROSSOBLU POTENZA Per avere propri sostenitori fatto oggetto un A.A. del lancio si sputi, due dei quali lo attingevano al viso.

Euro 300,00 ARS ET LABOR GROTTAGLIE Per indebita presenza sulla panchina di persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

CAIAZZO PROCOLO (U.S. SCAFATESE CALCIO), Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni gravemente ingiuriose e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara. Solo il fattivo intervento dei compagni di squadra ne consentiva l'allontanamento dal terreno di gioco.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVA

DI SENSO PIERPAOLO (ROSSOBLU POTENZA), Calciatore sostituito e già richiamato ad avere comportamento corretto, continuava a camminare nell'area tecnica intralciando lo sviluppo del gioco. 

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

BOVA DARIO (FIDELIS ANDRIA 1928 S.R.L), Per intervento falloso su di un calciatore avversario in azione di gioco.

RUSSO FRANCESCO (TARANTO FOOTBALL CLUB1927), Per avere, calciatore in panchina, protestato ad alta voce ed alzandosi dalla panchina, nei confronti dell'Arbitro.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

COCCIA ANTONELLO (SAN SEVERO), Per avere, al termine della gara, durante il rientro delle squadre negli spogliatoi, scagliato con le mani e con violenza il pallone sul viso di un calciatore avversario cagionando al medesimo sensazione dolorifica. 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV INFR

PORTOSI FRANCESCO (ARS ET LABOR GROTTAGLIE)

POSILLIPO DONATO (ROSSOBLU POTENZA)

FAVETTA CIRO (SAN SEVERO)  

CIARCIA GIANPAOLO (TARANTO FOOTBALL CLUB1927)

GABRIELLONI ALESSANDRO (TARANTO FOOTBALL CLUB1927)

GENCHI GIUSEPPE (TARANTO FOOTBALL CLUB1927)

DANUCCI CIRO (CALCIO CITTA DI BRINDISI)

MBIDA BINDZI EBILA JEAN (GALLIPOLI F. 1909 SRL SSD)

CONSIGLIO STEFANO (GELBISON VALLO D.LUCANIA)

Daniele Luciano