Ebolitana, ds Garofalo: "Fiducia nel gruppo, buon mix giovani e over" - I AM CALCIO SALERNO

Ebolitana, ds Garofalo: "Fiducia nel gruppo, buon mix giovani e over"

Francesco Garofalo direttore sportivo
Francesco Garofalo direttore sportivo
SalernoPrima Categoria Girone H

Il direttore sportivo Francesco Garofalo ai nostri microfoni ha fatto il punto sull'Ebolitana a poche ore dall'esordio ufficiale del club. Le sue dichiarazioni:

"Dopo essere stato 7 anni a Scalea con tanti successi mi sono fermato per un po'. Mi era passata un po' la voglia di fare calcio però quando ti chiama il tuo paese non puoi dire di no. Ho iniziato a fare calcio ad Eboli con Cicalese e lo ritrovo qui (in veste di vice presidente e direttore generale, ndr) per un grande progetto. Mi sono rimesso in gioco per Eboli".

"Siamo partiti con un po' di ritardo. Quando abbiamo iniziato molte altre squadre erano già in ritiro da tempo.Abbiamo costruito una buona squadra con un mix di giovani ed esperti. Tra gli over: Cerrato e Bracciante in porta, in difesa D'Amato, Chiella, a centrocampo Maresca e Camera; in attacco Arpaia e Pechinedda. Poi abbiamo tanti giovani di talento che vogliamo valutare anche per una prospettiva futura: quest'anno gli under non sono obbligatori magari il prossimo anno ci serviranno degli under pronti, il calcio è strano e non si sa mai.

La squadra è più che dignitosa, poi a dicembre si vedrà se è il caso di rinforzarci o rimanere così proseguendo su questa strada.

Sono fiducioso del gruppo che abbiamo e di come sta lavorando."

Daniele Luciano

Prima Categoria Girone H

ClassificaRisultatiStatistiche