San Marco Agropoli, Sodano: "Siamo ambiziosi. Obiettivo playoff" - I AM CALCIO SALERNO

San Marco Agropoli, Sodano: "Siamo ambiziosi. Obiettivo playoff"

Damiano Sodano
Damiano Sodano
SalernoPrima Categoria Girone H

Il San Marco Agropoli parteciperà per la prima volta al campionato di Prima Categoria dopo aver stravinto il campionato di Seconda nella passata stagione. Il direttore generale Damiano Sodano ha parlato del progetto sportivo della società:

"La nostra società è sempre stata ambiziosa e abbiamo sempre voluto ben figurare, non solo a livello sportivo ma anche a livello di immagine: società e squadra devono rispecchiare i valori dello sport e i principi del sociale".

Come vi state preparando per l'inizio della stagione, ormai alle porte...

"Siamo partiti leggermente in ritardo con la preparazione dato che molti dei componenti della rosa sono impegnati con le proprie attività nei mesi estivi. Non siamo ancora al 100% ma ci stiamo preparando al meglio. La Coppa Campania sarà importante per noi per mettere minutaggio nelle gambe dei calciatori."

Parliamo della rosa e dello staff: quante conferme e quante novità per la nuova stagione?

"La rosa è stata formata sulla base della scorsa stagione, confermata per buona parte. Abbiamoo inserito alcuni innesti over con ragazzi che hanno giocato in categorie superiori. Ci stiamo ancora guardando intorno per eventuali integrazioni, ma solo se saranno necessarie, non prenderemo calciatori solo per far numero.

Lo staff tecnico è stato confermato: mister Delfino è parte integrante della nostra famiglia. Al di là dei risultati sta facendo molto bene anche nella gestione del gruppo". 

Il girone H si preannuncia come uno dei più competitivi, che idea vi siete fatti delle avversarie?

"Il girone è affascinante con club dal passato glorioso. Ma ritengo che tutti devono calarsi nella categoria: noi dalla Seconda alla Prima, altri dalle categorie superiori a questo torneo che sarà sicuramente impegnativo. Ci sono tante squadre competitive, ogni gara non andrà sottovalutata.

Vi siete prefissati degli obiettivi di classifica?

"Cercare di arrivare ai playoff. La rosa è valida e strutturata per raggiungere quest'obiettivo"

Daniele Luciano

Prima Categoria Girone H

ClassificaRisultatiStatistiche