Tonfo della Cavese, impresa del Giarre: finisce 1 a 0

Battuta d'arresto inaspettata per la Cavese che cade sul campo del Giarre.
Una gara brutta, combattuta ma avara di emozioni. Le occasioni si contano sulle dita di una mano e a risultare decisivo è il primo tiro in porta del Giarre con la conclusione al volo di Baglione che infila Anatrella nel finale di primo tempo.
L'attacco sterile della Cavese si prolunga per tutta la ripresa ma le uniche due (grosse) chances derivano da calci piazzati: la traversa colpita di testa da Viscomi e, sempre di testa, l'ultima conclusione della gara di Lomasto su cui si supera Giannini.
Una vera impresa del Giarre che col minimo indispensabile conquista bottino pieno; disfatta per i metelliani che vedono allontanarsi i sogni di gloria (la vetta resta a 5 punti ma la Gelbison ha disputato una gara in meno)