Colpo clamoroso della Pro Sangiorgese: preso il Re Claudio De Rosa - I AM CALCIO SALERNO

Colpo clamoroso della Pro Sangiorgese: preso il Re Claudio De Rosa

De Rosa
De Rosa
SalernoPromozione Girone E

Claudio De Rosa approda alla Pro Sangiorgese. Si tratta, molto probabilmente, del tesseramento più clamoroso della storia della Promozione Campania.

Più di 400 presenze e più di 140 gol tra i professionisti. Ha calcato i terreni della Serie C, della Lega Pro e della Serie D. Ha vestito le maglie della Battipagliese, del Foggia, della Nocerina, dell'Ebolitana, del Vico Equense.

È soprannominato "Re Claudio" dai suoi tifosi e ha fatto la storia della Cavese, raggiungendo il record di 235 presenze e 106 reti con la casacca biancoblu. È Il miglior marcatore di sempre della società metelliana. De Rosa è reduce dall'ultima sfortunata stagione in Serie C della Cavese in cui è stato comunque tra i protagonisti della rincorsa alla disperata salvezza.

"È rimasto entusiasmato dal nostro progetto. Convincere un calciatore del suo livello - commenta il neo Presidente Bove - è già di per sè un'impresa, che resterà per sempre nella storia della Pro Sangiorgese. Non posso che augurargli le migliori fortune."

"Sono semplicemente onorato di poter allenare un calciatore di questo calibro, - dichiara mister Cuccurullo- che oltre alle incredibili doti tecniche, si contraddistingue per il fortissimo carisma. Sarà fondamentale a tutto l'ambiente Pro e aiuterà i giovani a crescere sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale".

Non è più un sogno. Adesso è realtà: "Re Claudio" è un calciatore della Pro Sangiorgese.

La Redazione