Blitz del Buccino, Virtus Cilento sconfitta in casa - I AM CALCIO SALERNO

Blitz del Buccino, Virtus Cilento sconfitta in casa

Eccellenza
Eccellenza
SalernoEccellenza Girone E

Finisce due a uno per il Buccino Volcei la supersfida dell’Ardisani di Casal Velino. Decidono la sfida le reti di Campione e Ciranna per la squadra di mister Pietropinto, inutile per la Virtus l’eurogol di Marco Passaro per il momentaneo pareggio.

Il primo tempo stenta a decollare se non per qualche timida occasione degli ospiti affidata a Campione e Lordi. La prima rete arriva su una disattenzione da parte del centrocampo di casa che si lascia sorprendere da una punizione battuta rapidamente a centrocampo. Sugli sviluppi Campione, imbeccato da un cross rasoterra, supera Tesoniero per l’uno a zero. La risposta dei padroni di casa è affidata a Passaro ma la sua conclusione è sfortunata. Sul finire della prima frazione c’è ancora tempo per il Buccino ma Tesoniero è provvidenziale deviando in angolo.

Nel secondo tempo l’approccio della Virtus è totalmente diverso. Squadra più propositiva e Buccino subito in difficoltà. Al sesto gol annullato a Passaro per fuorigioco mentre al diciannovesimo miracolo di Pergamena sul neo entrato La Grutta che calcia a botta sicura trovando un grande intervento dell’estremo difensore ospite. Sugli sviluppi dell’azione arriva l’angolo che porta al pareggio dei padroni di casa. Maiese calcia teso verso il centro e Passaro mette in gol con una semirovesciata da capogiro.

Neanche il tempo di festeggiare però che arriva il nuovo vantaggio degli ospiti. Punizione dalla distanza di Ciranna e serie di deviazioni che sorprendono Tesoniero per l’1-2. A cinque dal termine l’occasionissima del pareggio arriva sui piedi di D’Attilio ma il suo destro dall’interno dell’area di rigore è neutralizzato ancora una volta da un decisivo Pergamena. Non bastano i sette minuti di recupero, all’”Ardisani” passa il Buccino.

La Redazione