La Pro Sangiorgese batte la Sarnese: decide Pisapia - I AM CALCIO SALERNO

La Pro Sangiorgese batte la Sarnese: decide Pisapia

Promozione
Promozione
SalernoPromozione

Battuta d’arresto casalinga per la Sarnese che cede 1-0 alla Pro Sangiorgese. I granata sono apparsi e manovrieri e hanno lasciato vita facile all’essenzialità del gioco degli ospiti. La Pro Sangiorgese ha saputo ben gestire la fase difensiva, non concedendo spazi agli attaccanti locali apparsi tutti sotto tono. Il giovane Vitolo è stato autore di almeno due parate determinanti.

Al 6’, la Sarnese ha la prima occasione con Sheriff, che ben servito da Trapani, entra in area, ma tira a lato. Al 10’, ci prova Ferrara da fuori, ma alza la mira.

Al 19’, Oliva crea uno spiovente che si perde a fil di palo. Al 21’, Vitolo respinge una punizione dalla distanza di Pontone e, sulla ribattuta, lo stesso Vitolo chiude lo specchio a Medugno. Al 37’, gli ospiti passano, con Pisapia, che, sul secondo palo, batte di testa Vitolo a seguito di un corner. La reazione della Sarnese non arriva.

Nella ripresa, i granata prendono campo, ma non superano mai in maniera decisa il limite dell’area ospite. Al 4’, De Luca centra una palla per Medugno che calcia praticamente un rigore in movimento, ma Vitolo è bravo ad alzare sopra la traversa.

Al 11’, Trapani ci prova da fuori, sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione è debole. Il resto della gara è un inutile e frustrante tentativo dei padroni di casa di riacciuffare il risultato, difeso con ordine dagli ospiti.

Il tabellino

Sarnese (4-3-2-19: Vitolo, Pappacena, Ferrara R. (4’ st Scippa), Cuomo, Villacaro, Parlato, Sheriff, Savarese (33’ st Squitieri), Acanfora, Trapani (24’ st Musa), Guzzi. A disp.: Landi, Lanzetta, Pivetta, Ferrara A., Vitiello, Vincenti. All.: Liguori

Pro Sangiorgese (4-4-2): Rossi, Pisapia, Oliva, Silvestri (29’ st Nocera), Santaniello, Granato, Federico, Di Balsamo, De Luca, Pontone (34’ st Corbo), Medugno (22’ st Cavaliere). A disp.: Di Filippo, Accarino, Viscardi, De Rosa, Iennaco, Santoriello. All.: Salvati

Arbitro: Sig. Tortoriello di Nocera Inferiore

Rete. 37’ pt Pisapia (P)

Note: ammoniti Pappacena, ferrara, Savarese, Trapani, Musa, Pisapia, Silvestri, Granato e Pontone. Angoli 7-4 per la Sarnese. Recupero: 1’ pt, 6’ st

Ufficio stampa Fc Sarnese

La Redazione