Fidelis Agro, Tortora: "Squadra compatta e coesa, vogliamo fare bene" - I AM CALCIO SALERNO

Fidelis Agro, Tortora: "Squadra compatta e coesa, vogliamo fare bene"

Fidelis
Fidelis
SalernoPrima Categoria Girone F

La Fidelis Agro parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria. Il Presidente Francesco Tortora ai nostri microfoni ha spiegato obiettivi e ambizioni del club, al primo anno nella categoria.

"Per noi è la prima esperienza in Prima Categoria. Dopo cinque anni di calcio puramente amatoriale, abbiamo deciso di elevare la caratura tecnico-tattica della squadra. Abbiamo affidato la squadra a Prisco Sellitti che ci ha garantito una crescita graduale del gruppo e abbiamo integrato la rosa con alcuni elementi, di cui molti giovani".

Tutti i club si stanno adeguando ai protocolli anti-Covid: "Abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà, ma tutti dobbiamo rispettare le norme con impegno e buon senso".

Che tipo di stagione vi aspettate? "E' la nostra prima volta in questa categoria. Ci aiuterà la conoscenza di qualche squadra che abbiamo già affrontato nelle passate stagioni, ciò non toglie che il livello tecnico rispetto alla Seconda Categoria è molto più elevato. Dobbiamo conoscere la categoria, dobbiamo conoscere le altre squadre.

Il tempo ci dirà se in futuro potremo ambire a qualcosa di più importante anche in base alle disponibilità finanziarie. Noi stiamo puntando a ottimizzare e rendere efficienti tutte le nostre risorse.

Nel cuore e nei pensieri di ogni presidente c'è la vittoria ma prima di tutto dobbiamo mantenere la categoria, il nostro gruppo è di un livello più che sufficiente. Siamo una squadra compatta, coesa ed educata: ci tengo che i miei calciatori siano persone di valore".

Daniele Luciano

Prima Categoria Girone F

ClassificaRisultatiStatistiche