Salernitana, addio al sogno playoff: lo Spezia vince all'Arechi - I AM CALCIO SALERNO

Salernitana, addio al sogno playoff: lo Spezia vince all'Arechi

salernitana
salernitana
SalernoSerie B

Finisce il campionato della Salernitana, quello dello Spezia continuerà ai playoff. Successo in rimonta dei liguri che così conquistano il terzo posto; granata sconfitti e addio al sogno playoff, svaniti per due punti in classifica.

Nel primo tempo parte bene lo Spezia che si rende subito pericoloso in zona offensiva. Ma è la Salernitana a passare in vantaggio: Gondo, che già qualche minuto prima aveva sfiorato il gol, si mette in proprio e infila il portiere avversario. Il pari ligure arriva a fine primo tempo: un pessimo disimpegno di Migliorini regala palla a Ricci che imbuca per Moro, tiro smorzato da Cicerelli che supera Vannucchi per l’1-1.

A inizio ripresa ancora Mora pericoloso: prima con un bel tiro che impegna Vannucchi poi, sul corner successivo, di testa manda alto da pochi passi. Al 64esimo Maistro rimedia ingenuamente la seconda ammonizione e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Due minuti dopo Mora a un passo dal gol con un colpo di testa che manda la palla a un centimetro dal palo.

Lo Spezia sfiora ancora il gol, con Acampora e Mora, sfruttando la superiorità numerica. Anche la Salernitana riesce a costruire una palla gol quando Djuric da ottima posizione colpisce di testa ma manda la palla al lato.

Nel finale arriva il gol che chiude la contesa: Salernitana scopertissima in difesa, Gudjohnsen si invola verso l’area e serve Nzola per il facile tap in.

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:SALERNITANA Serie B