Giffoni Sei Casali: Bucciarelli nuovo allenatore, la Juniores a Leone - I AM CALCIO SALERNO

Giffoni Sei Casali: Bucciarelli nuovo allenatore, la Juniores a Leone

I due allenatori
I due allenatori
SalernoPromozione

La società ASD Giffoni Sei Casali con a capo il Presidente Nicola Cardillo comunica agli organi di informazione e ai suoi sostenitori che l’allenatore della prima squadra per la stagione 2020/21 sarà il signor Fabrizio Bucciarelli.

Nato a Salerno il 14/12/1973, Bucciarelli è un allenatore molto bravo a lavorare con i giovani e nell’ultima stagione ha guidato la formazione Under-18 dell’Assocalcio Terzo Tempo. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana e capitano della formazione primavera, da calciatore ha militato in importanti realtà di Serie D ed Eccellenza come Ebolitana, Sapri, Audax Salerno, Futura, Manduria, San Vito Positano, Ippogrifo Sarno, Giffonese e Latronico Terme. Prima di appendere gli scarpini al chiodo ha giocato tra le fila di Cesare Alfano Campigliano, Picciola, Temeraria e Bisaccese. Subito dopo il ritiro ha intrapreso la carriera di allenatore, prima nel settore giovanile dell’Aversa Normanna in Lega Pro e poi con l’Assocalcio Terzo Tempo, guidando assiduamente gli Allievi Under-17 con cui ha sfiorato nella stagione 2017/18 la conquista del titolo regionale e da cui sono stati svezzati gli ex grifoni D’Acunto e Irpino. Per Bucciarelli si tratta dunque della prima esperienza con un club di Promozione, con patron Cardillo che ha deciso di affidare la panchina ad un tecnico che ha fatto tanta gavetta in importanti settori giovanili e che punterà a perseguire il progetto di valorizzazione dei giovani indicato dalla società.

Contestualmente a Bucciarelli, la scrivente società comunica che l’allenatore della formazione juniores per la stagione 2020/21 sarà il signor Jacopo Leone. Nato a Mariano Comense (CO) il 11/07/1987, si tratta di un gradito ritorno all’ombra dei Picentini quello di Leone, dopo l’esperienza all’Assocalcio-Sei Casali tra il 2016 e il 2018. Nonostante la giovanissima età, Leone vanta un curriculum di tutto rispetto in ambito giovanile: dopo la prima esperienza alla guida della juniores dell’Atletico Per Niente, Leone è approdato all’Assocalcio Terzo Tempo dove ha allenato a ruota le formazioni Under-15, Under-16 e Under-17, togliendosi tante soddisfazioni e lanciando giovani interessanti. Nella stagione 2018/19 ha fatto da secondo ad Emanuele Ferraro alla guida degli Allievi della Salernitana mentre lo scorso anno ha allenato la formazione Under-14 della Scuola Calcio F6. Leone si appresta dunque a guidare l’affiatatissima compagine juniores giallorossa dove ritroverà tantissimi ragazzi avuto durante il biennio all’Assocalcio-Sei Casali, con l’obiettivo principale di fare bene nella prossima stagione e puntare a vincere il titolo regionale.

“La nomina ad allenatore della prima squadra del Giffoni Sei Casali è il coronamento di un percorso iniziato con una certa progettualità” – il commento di mister Fabrizio Bucciarelli – “Il Presidente e tutta la società credono in un progetto serio e nel calcio di oggi è difficile trovarne così. Dopo aver lavorato in connubio durante l’esperienza all’Assocalcio, l’opportunità che mi dà il Presidente è quella di continuare un certo tipo di discorso e di mentalità che deve essere innanzitutto vincente: ciò significa andare in campo con grande entusiasmo perché abbiamo le capacità e ciò non bisogna mai sottovalutarlo. Tutti dovremo dare il massimo, dal più piccolo al più grande, e sono sicuro che ci divertiremo e faremo divertire la gente che ci verrà a vedere. Per quanto riguarda la composizione della rosa, inizieremo sin da subito a lavorare con il Presidente e i direttori Di Muro e Vicinanza, ognuno avrà il suo ruolo e contiamo di fare bene”.

“La prima cosa che mi viene in mente è la canzone di Venditti ‘Amici Mai’ dove dice “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” – esordisce un raggiante Jacopo Leone – “Per me è un ritorno a casa dopo due anni trascorsi in quel di Giffoni Sei Casali con il gruppo che in gran parte ritroverò in questa nuova avventura. Con il Presidente è bastato parlare due minuti per trovare l’accordo, si sa si ritorna sempre dove si è stati bene. Sono carico e motivato, non vedo l’ora di iniziare e portare avanti un discorso duraturo dove al centro del progetto ci sarà la crescita dei ragazzi. Ritorno dopo aver fatto un percorso importante che mi ha fatto crescere umanamente e calcisticamente. Ci rimboccheremo le maniche e lavoreremo fin da subito per portare grandi soddisfazioni alla comunità di Giffoni Sei Casali e soprattutto al Presidente Cardillo che lo merita per il grande impegno profuso negli anni”.

La società si riserva di comunicare nei prossimi giorni la composizione dello staff tecnico a disposizione di mister Bucciarelli per affrontare la stagione 2020/21. Tutta la famiglia del Sei Casali rivolge un caloroso benvenuto a Fabrizio Bucciarelli e a Jacopo Leone, con l’augurio di poter festeggiare il raggiungimento di importanti traguardi insieme!

Addetto stampa Gennaro Granozio | Comunicato Giffoni Sei Casali

La Redazione