Doppio Marmoro, colpaccio Sei Casali: Centro Storico battuto

Torna a vincere dopo quasi due mesi di digiuno il Giffoni Sei Casali che espugna il campo “Volpe” e batte il Centro Storico Salerno per 2-1 al termine di una partita dominata dai grifoni. Due magie di Marmoro su punizione abbattono i granata, tre punti che permettono ai giffonesi di accorciare nei confronti del San Marzano, sconfitto dalla Sanseverinese, con il quinto posto distante tre lunghezze.
Mister Di Muro sopperisce all’assenza di Sabatino a centrocampo schierando Carbonaro davanti alla difesa e Brigantino interno con il baby Fortunato dall’altro lato, tra i pali esordio per Patella mentre per il resto viene confermata la formazione della settimana scorsa. Inizio di gara di studio, con il Sei Casali ad osare di più con lanci lunghi a cercare i vari Marmoro e De Maio. Centro Storico che prova ad imbeccare De Luca e Del Vecchio per far male all’attenta retroguardia ospite.
L’empasse si sblocca al 20’: punizione dal limite per i grifoni, sulla sfera va Marmoro che spiazza Guariglia sul secondo palo. Era dalla sfida vinta contro la Sarnese che il Sei Casali non passava per primo in vantaggio, la rete galvanizza gli ospiti che cominciano a pigiare il piede sull’accelleratore mettendo sotto scacco la difesa di casa.
Al 28’ deliziosa palla di Fortunato per De Maio e sinistro di quest’ultimo che termina alto, alla mezz’ora grande azione ubriacante di Marmoro sulla sinistra conclusa con una staffilata dai 20 metri che coglie il palo pieno con Guariglia battuto, sul successivo cross di De Maio è Picariello di testa a lambire l’incrocio dei pali. Poco dopo grande palla di Picariello a liberare Marmoro che si invola verso l’area avversaria ma sul più bello spara alto.
I grifoni sprecano troppo, mister Di Muro striglia i suoi a concretizzare per poter andare a riposo con un sicuro vantaggio. Al 35’ leggerezza di Spero in disimpegno, Fortunato strappa via la palla e serve Marmoro che da due passi conclude trovando la respinta sulla linea di Giudice. Il Centro Storico Salerno fatica ad uscire e nel finale di frazione prova con Del Vecchio in contropiede a far male ma il tiro del numero 10 di casa viene deviato da Patella in corner.
Nella ripresa il Sei Casali è meno aggressivo, complice anche il dispendio di energie, ma tuttavia non mancano le occasioni per chiudere la gara. Al 57’ ripartenza ospite e botta di Giordano che Guariglia mette in angolo mentre al 61’ è Marmoro al termine di un perfetto contropiede a sfiorare il palo da due passi. Girandola di cambi da ambo le parti, mister Di Muro inserisce Cataldo e Orabona per trovare la rete della tranquillità, rete che tuttavia arriva ancora da calcio piazzato: è il 75’ e Marmoro dai 20 metri disegna la parabola giusta che trova il sette della porta di Guariglia. Il Centro Storico Salerno è sulle gambe, complice anche l’espulsione di Giudice per doppia ammonizione
. Nel finale di gara il Sei Casali spreca il tris con Cataldo mentre al 93’ è De Luca sempre su punizione dal limite a beffare Patella sul primo palo. Ma è troppo tardi: al triplice fischio del signor Esposito è gioia grande in casa giffonese per i tre punti ottenuti.
CENTRO STORICO SALERNO 1-2 GIFFONI SEI CASALI
[Salerno, 25-01-2020 | “Volpe” | ore 14:30]
CENTRO STORICO SALERNO: Guariglia ’01, Truono ’02, Giudice, Comunale (46’ D’Emma ’03), Toscano (29’ Spero), Mauro (55’ Caldarelli), Di Gregorio (85’ Camara ’03), Sica, De Luca, Del Vecchio (90’ Giordano), Petrullo ’02.A disposizione: Grieco ’03, Scermino ’01, Cotecchia ’02, Saviello ’03.Allenatore: Esposito.
GIFFONI SEI CASALI: Patella, Di Martino ’00, Cardillo ’02, Fortunato ’02 (52’ Giordano ’02), Buonocore, Coppola, Marmoro (78’ Citro ’00), Brigantino (55’ Tedesco), Picariello (69’ Orabona), Carbonaro, De Maio (64’ Cataldo).A disposizione: Sorvillo ’01, Mastellone, Caserta ’02, Toro.Allenatore: Di Muro.
ARBITRO: Esposito (Ercolano).ASSISTENTI: Ceriello (Nola) e Gallo (Torre Annunziata).
RETI: 20’ e 75’ Marmoro (G), 93’ De Luca (C).
NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 100 circa. Ammoniti Truono, Sica, Petrullo, D’Emma (C), Fortunato, Coppola, Carbonaro (G). Espulso al 72’ Giudice (C) per doppia ammonizione.
Gennaro Granozio - Comunicato Giffoni Sei casali