Virtus Cilento corsara, Temeraria sconfitta di misura - I AM CALCIO SALERNO

Virtus Cilento corsara, Temeraria sconfitta di misura

promozione
promozione
SalernoPromozione Girone D

Vittoria di carattere della Virtus Cilento che batte di misura, con un gol di Esposito in apertura, una buona Temeraria San Mango. Conla vittoria la squadra di mister Castiello consolida il vantaggio sulla Calpazio, impegnata domani, e sul Salernum Baronissi vittorioso nel pomeriggio dopo la sconfitta di sette giorni fa.

Mister Castiello rilancia dal primo minuto Emanuel Maiese dopo la panchina contro il Salernum e l’esterno d’attacco ripaga subito la fiducia, dopo appena quattro minuti, servendo ad Esposito l’assist per l’uno a zero. Passata in svantaggio la Temeraria con tanto cuore ed agonismo si riversa nella metà campo ospite ma non arrivano grandi occasioni. Le uniche conclusioni dei primi quarantacinque minuti arrivano con Barra al trentanovesimo, alta sulla traversa, e con De Marco, per la Virtus, che invece trova l’ex Battipagliee Primadei pronto sulla sua conclusione. Senza ulteriori occasioni si spengne la prima frazione.

Il secondo tempo è più vibrante. Pronti via ci prova subito la Virtus con il solito De Marco, tiro in diagonale respinto, e poi con Cammarota ma la conclusione del centrocampista si perde alta. Al ventesimo la miglior palla gol per i padroni di casa: Barra arriva a quasi a tu per tu con Tesoniero ma nel momento decisivo si allunga il pallone che viene raccolto da Tesoniero in uscita bassa.

Castiello pesca in panchina Sene che che un minuto dopo l’occasione di Barra sfiora il vantaggio con un destro sul quale però Primadei è nuovamente attento in parata bassa. Alla mezz’ora e al quarantesimo le ultime due occasioni per i locali, sempre con Barra, ma in entrambi i casi le conclusioni, deboli, sono facile preda per l’estremo difensore ospite. Dopo sei minuti di recupero e qualche altra uscita sicura di Tesoniero si spengono anche le ultime speranze di Barra e compagni.

Domenica prossima turno casalingo contro il Centro Storico Salerno prima dello scontro diretto in trasferta contro la Calpazio.

Ufficio stampa Virtus Cilento

La Redazione