La Virtus Cilento strapazza il Salernum nello scontro al vertice - I AM CALCIO SALERNO

La Virtus Cilento strapazza il Salernum nello scontro al vertice

Virtus Cilento
Virtus Cilento
SalernoPromozione Girone D

 

Scontro al vertice senza storia per la Virtus Cilento che stende con un poker la seconda in classifica Salernum Baronissi che invece lascia la seconda piazza in favore della Calpazio a cinque punti dalla vetta.

Mister Castiello tiene in panchina il capocannoniere Emanuel Maiese lanciando dal primo minuto il rientrante Sene. Primi minuti di gioco di studio tra le due compagini migliori del girone con la prima palla gol che arriva al quattordicesimo del primo tempo su calcio d’angolo. E’ Sene a sfiorare il vantaggio ma sul suo colpo di testa è miracoloso Pisapia. Al ventiseiesimo occasione fortuita per gli ospiti: De Simone rinvia e sulla traiettoria Tesoniero è costretto a mettere addirittura in angolo.

Sullo scadere, invece, l’uno due che cambia la sfida. A tre minuti dal duplice fischio Monzo lavora un pallone caparbiamente sulla destra e mette al centro per Esposito che si fa trovare pronto per l’uno a zero. Passano due minuti e arriva anche il raddoppio. Questa volta è De Marco sulla sinistra a rendersi pericoloso con un cross rasoterra al centro che il solito Giovanni Monzo calcia con precisione per il raddoppio. È il gol che manda le squadre al riposo.

La ripresa inizia con un sussulto per la porta di Tesoniero. Bove incuneatosi in area di rigore colpisce il palo. Un minuto più tardi arriva subito la risposta della Virtus con Sene che dal vertice sfiora l’incrocio dei pali. È il preludio del tris che arriva sempre con Esposito questa volta su assist di Sene. La dinamica è sempre la stessa, azione sulla fascia e assist di Sene con Esposito pronto a rimorchio.

Partita chiusa e ultimi minuti di assoluto controllo per la squadra di mister Castiello. Non manca però il tempo anche per il poker che arriva con Carmine De Marco a segno, inoltre, per la prima volta con la maglia della Virtus.

Domenica prossima impegno in trasferta sul campo della Temeraria San Mango.

Comunicato Virtus Cilento

La Redazione