La Pol.Santa Maria supera la Battipagliese per 3-1 (VIDEO) - I AM CALCIO SALERNO

La Pol.Santa Maria supera la Battipagliese per 3-1 (VIDEO)

SalernoEccellenza Girone B

I giallorossi vincono per 3-1 contro la Battipagliese grazie ad un break decisivo arrivato ad inizio ripresa e tornano al successo che mancava in campionato dal 28 settembre.

I padroni di casa partono con un 3-4-3 iniziale con Margiotta, Capozzoli e D’Angolo davanti, mentre le zebrette di Viscido rispondono con un più classico  4-4-2 con Trimarco e Delle Donne come terminali offensivi. La cronaca del match. La Polisportiva Santa Maria passa subito al 3’ con Margiotta che, dopo un’azione al limite dell’area, entra nei sedici metri e scarta Spicuzza, prima di depositare in rete, per il vantaggio giallorosso.

Pronta arriva la risposta ospite firmata dall’ex Trimarco, bravo, al 5′, a superare con un bel colpo balistico, dalla distanza, il giovane Papa per l’1 a 1. Al 14′ la Polisportiva torna pericolosa dopo una scorribanda di Capozzoli, che entra in area ma senza trovare il varco giusto, l’azione poi termina con il tiro di De Sio di poco al lato. La Battipagliese si chiude dietro la linea della palla concedendo il palleggio alla squadra cilentana, che non trova però lo spiraglio vincente nella retroguardia di Viscido.

Al 32’ Battipagliese pericolosa su corner, ma la frustata degli avanti bianconeri si spegne di poco sul fondo. Al 38′ è, invece, Trimarco a cercare il gol della domenica, la girata acrobatica del centravanti si perde lontanissimo dai pali di Papa. Un minuto dopo è Capozzoli a cercare dalla distanza la via della rete, la botta del dieci giallorosso risulta però poco precisa.

Nella ripresa, iniziata con gli stessi ventidue in campo del primo tempo, arriva subito la svolta del match in favore dei cilentani: al 9′ sugli sviluppi di un corner è Itri a svettare più alto di tutti, dal cuore dell’area piccola, firmando, di testa, in vantaggio giallorosso (2-1). Parziale reso più pesante al minuto 11 da Della Torre, che dalla distanza trova l’angolino basso dove Spicuzza non può arrivare (3-1).

Al quarto d’ora Capozzoli, su punizione dai 20 metri, trova pronto l’estremo difensore ospite, anche lui ex, che blocca centrale senza patemi. La Battipagliese, dopo il doppio colpo subito, prova a scuotersi alzando il baricentro della squadra senza impensierire però in maniera seria Papa, chiamato ad interventi di ordinaria amministrazione, come al 31′ quando blocca senza particolari patemi sul tocco di Delle Donne.

Al 40′ un’occasione per parte: la Battipagliese cerca di riaprire il match con una girata in mischia, che trova attento Papa, mentre sul fronte opposto è Margiotta a cercare il pallonetto nel tentativo di sorprendere Spicuzza fuori dai pali. Nei minuti finali, i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Coulibaly, ma senza consentire alla Battipagliese di riaprire il match. Al triplice fischio può esplodere la gioia del “Carrano”.

IL TABELLINO

Pol.Santa Maria 3-1 Battipagliese

Pol.Santa Maria:  Papa, Chiariello, Della Torre, De Sio, Fariello, Itri, Coulibaly, Simonetti, Margiotta (45′ s.t. Rizzo), Capozzoli (40′ s.t. Pellegrino) , D’Angolo (43′ s.t. Morena). A disp: Grieco, Gargaro, Magno, Rizzo, Morena, Bravaccini, Pellegrino, Cherillo Silo. All. Pirozzi.

Battipagliese: Spicuzza, Ansalone, Mejri, Lopetrone, Consiglio, Manzi, Sansone (18′ s.t. Novi), Falco, Odierna ( 29′ s.t. Formisano), Trimarco (7′ s.t. Tenneriello), Delle Donne. A disp: Farina, Troisi, Novi, Senatore, Tenneriello, Toscano, Ronga, Pelosi, Formisano. All. Viscido

Arbitro:  Coppola di  Castellamare di Stabia  (Assistenti:  Guerra- Panico)

Reti::  3′ Margiotta, 5′ Trimarco 9′ s.t Itri, 11′ s.t. Della Torre

Note: giornata nuvolosa. Ammoniti Trimarco, Coulibaly, Simonetti, Falco, Manzi, Itri. Espulsi: Coulibaly 41′ s.t. Recupero 1 ‘ p.t. ‘5 s.t. Spettatori: 350  circa  Campo: sintetico.

Ufficio stampa Pol.Santa Maria

La Redazione

polisportiva
polisportiva