Giffoni Sei Casali, primo successo interno: Positano sconfitto - I AM CALCIO SALERNO

Giffoni Sei Casali, primo successo interno: Positano sconfitto

Promozione
Promozione
SalernoPromozione Girone D

 

GIFFONI SEI CASALI (SA) | Dopo dieci giornate di campionato arriva la prima vittoria casalinga per il Giffoni Sei Casali che batte per 2-0 il San Vito Positano e finalmente sorride tra le mura amiche del “Giannattasio”. Tre punti pesanti ottenuti contro una diretta concorrente per la zona playoff, con il quinto posto occupato dalla Calpazio che dista due punti.

Mister Di Muro conferma 9/11 della formazione vincente contro l’Honveed Coperchia, uniche novità il baby Cardillo che prende il posto dello squalificato Coppola al centro della difesa e il ritorno di Brigantino sull’out di sinistra.

Primo quarto d’ora di studio tra le due squadre, con il campo reso viscido dall’abbondante pioggia abbattutasi in mattinata sui Picentini che ha frenato l’iniziativa di entrambe le compagini. Grifoni che cercano costantemente il fraseggio mentre i costieri tentano con lanci lunghi di imbeccare l’ariete Marzocchella. Prima azione degna di nota al 18’, protagonista Sabatino su punizione dal limite con la sfera che sibila il palo alla destra di Palumbo.

Al 27’ sugli sviluppi di un corner la sfera arriva a Tedesco, botta che Palumbo respinge e sulla ribattuta di Carbonaro è bravo Pommella a deviare in corner. Sei Casali pericoloso con i vari Lamberti e Cataldo e proprio quest’ultimo al 44’ si guadagna un calcio di rigore dopo un contatto con un difensore ospite. Dal dischetto va Orabona che trafigge Palumbo e sigla la sua seconda rete in campionato.

Nella ripresa il copione cambia di poco, il San Vito Positano cerca in contropiede di trovare il pari sbattendo però sul muro della difesa di casa. Al 65’ scaramucce in area costiera tra Palumbo e Tedesco, il signor Panariello è costretto ad esibire il giallo ad entrambi per sedare gli animi. Tedesco essendo diffidato salterà la sfida contro l’Herajon.

Il raddoppio dei grifoni arriva al 69’: azione sul lato destro, Orabona arriva sul fondo e scodella dentro per Cataldo, colpo di testa dell’ex Giffonese murato da Palumbo e successiva ribattuta vincente del numero 11 di casa che mette l’ipoteca sulla gara. Al 78’ tegola per i grifoni con Carbonaro costretto ad uscire per una botta alla caviglia, al suo posto Bifulco.

Per il resto della ripresa forcing del San Vito Positano per cercare di riaprirla, i grifoni tappano tutti i buchi e al triplice fischio esultano per la fondamentale vittoria.

GIFFONI SEI CASALI 2-0 S. VITO POSITANO

[Giffoni Sei Casali (SA), 09-11-2019 | “Giannattasio” | ore 14:30]

GIFFONI SEI CASALI: Vitale ’01, Di Martino ’00, Brigantino, Sabatino, Buonocore (90’ Mastellone), Cardillo ’02, Lamberti (90’ Celenta ’02), Tedesco, Orabona (81’ Ventura), Carbonaro (79’ Bifulco), Cataldo (87’ E. Citro ’00).A disposizione: De Luca, Fortunato ’02, Caserta ’02, Munno ’02.Allenatore: Di Muro.

S. VITO POSITANO: Palumbo, Mozzillo (58’ Calabrese), Sarnataro ’02 (73’ Tello ’02), Banco, Buono, Pommella, Tribuno ’03, Paradisone (81’ Raia), Marzocchella, Nevola ’00 (81’ Di Fraia ’01), Lauro (84’ Ruocco ’00).A disposizione: Ferraro ’03, Di Nardo ’02, Ferrara, Vanacore ’00.Allenatore: Di Palma (squalificato Cuomo).

ARBITRO: Panariello (Agropoli).ASSISTENTI: Carrozza (Battipaglia) e Cerulli (Agropoli).

RETI: 44’ rig. Orabona, 69’ Cataldo.

NOTE: pomeriggio piovoso, spettatori 50 circa. Ammoniti Tedesco (G), Palumbo, Buono, Marzocchella (S).

Gennaro Granozio - Comunicato Giffoni Sei Casali

La Redazione