Potenza-Cavese 0-0: gli aquilotti bloccano la capolista - I AM CALCIO SALERNO

Potenza-Cavese 0-0: gli aquilotti bloccano la capolista

foto: Cavese 1919
foto: Cavese 1919
SalernoSerie C Girone C

Termina in parità la sfida tra Potenza e Cavese: reti inviolate al Viviani e un punto ciascuno. Gara dai due volti stasera: bella e combattuta nel primo tempo, nervosa e bloccata nella ripresa.

Partenza aggressiva del Potenza che inizia su ritmi alti. Primo tiro di Emerson che non impegna Kucich. Al minuto 16 la prima occasione da rete: Isgrò a tu per tu con Kucich non trova la via del gol, bravo il portiere ospite. Due minuti dopo la risposta della Cavese: Ioime respinge male un tiro innocuo di Polito, Matera si avventa sulla palla ma il portiere chiude lo specchio e salva i suoi.

Dieci minuti dopo nuovo botta e risposta: prima colpo di testa di Ferri di poco al lato, poi dall'altro lato bel cross di Sandomenico che scavalca il portiere ma la difesa rossoblù devia in angolo. Al 34' Cavese a un passo dal gol con Sandomenico che dribbla un avversario e tira con la palla che fa la barba al palo. Poi Matino rischia l'autogol al 42esimo nel tentativo di ostacolare Ferri. Si va all'intervallo.

Nella ripresa tutt'altra gara. Ritmi più bassi e maggior nervosismo. Al 52esimo la miglior chance del secondo tempo capita a Spaltro che non sfrutta un assist al bacio di Sandomenico e spara alto. 

Passano i minuti e la gara non si sblocca. Il Potenza cerca di attaccare ma non trova sbocchi in area e no concrettiza il predominio territoriale; allo stesso modo la Cavese non riesce a pungere in ripartenza.

Nel finale forcing nullo dei locali. Si accende qualche mischia tra le due squadre anche dopo il triplice fischio ma il risultato del campo è 0-0.

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE POTENZA Serie C Girone C