Marrocco al 91' piega la Sarnese, passa nel finale la Calpazio - I AM CALCIO SALERNO

Marrocco al 91' piega la Sarnese, passa nel finale la Calpazio

Marrocco
Marrocco
SalernoPromozione Girone D

Una Sarnese bella, ma inconcludente perde sul filo di lana per 2-1 la gara con la Calpazio.

L’ultimo contropiede è fatale ai granata che, ancor prima, avevano sprecato occasioni per chiudere la partita. Un primo tempo opaco è stato sostituito da una ripresa più brillante che avrebbe legittimato quanto meno il pareggio Il primo tempo presenta maggiori occasioni per i locali.

Già al 5’, Di Genio, su corner, inzucca di poco alto. Al 9’, Santucci riceve in area e chiama alla bella parata Cacace. Al 12’, Marrocco chiude uno scambio che lo porta al tiro, ma Cacace è abile a parare di piede. Al 20’, Anastasio crossa dalla mediana e Santucci non riesce a toccare in rete. La difesa degli ospiti allontana sulla linea.

Al 22’, ancora Santucci su punizione dalla distanza costringe Cacace a mettere oltre la traversa e, sul conseguente angolo, Vergadoro manda di testa a lato. Il monologo della Calpazio è interrotto al 24’ da Squitieri che da sinistra si accentra e colpisce la traversa. Al 29’, sempre Santucci intercetta un errato disimpegno sarnese, ma sfiora il palo.

Nella ripresa, la Sarnese si presenta più vivace e manovriera, con buone puntate offensive. Al 3’, la Calpazio passa con un azione solitaria di Delle Serre che, da sinistra, fa partire un fendente che batte Cacace. Un giro di lancette e la Sarnese pareggia con Casillo che raccoglie sul cono destro, entra in area e di sinistro supera Nappi.

Al 27’, Marrocco, dal limite, si gira e sfiora il palo. Al 34’, Sheriff viene a trovarsi, in ripartenza, a tu per tu con Nappi, ma si lascia ipnotizzare. Al 41’, Scippa, dalla sinistra, si inventa un tiro-cross che si stampa sul palo. Brividi per i locali che vedono fantasmi scacciati nell’ultimo, fatale contropiede per i sarnesi. Santucci si invola sulla sinistra e mette al centro per l’accorrente Marrocco che, sul secondo palo, non sbaglia.

Tabellino

Calpazio (4-4-2): Nappi, Discepolo, Delle Serre Anastasio (39’ st Danaj), Di Genio, Finaldi, Soro, Vergadoro, Santucci, Marrocco, Santaniello (23’ st Maucione). A disp.: Bufano, Potenza, D’Ambrosio, Nonnis, Marcello, Torre, Venosi. All.: Marino

Sarnese (3-5-2): Cacace, Pivetta, Scippa, Scala, Tomaceli, Longobardi, Guzzi (1’ st Esposito), Casillo (37’ st Pappacena), Sheriff, Trapani, Squitieri. A disp.: Landi, Zito, Vincenti, Ferrara, Caldiero, Annunziata, Dolgetta. All.: Vitter

Arbitro: Di Martino di Castellammare di Stabia

Reti: 3’ st Delle Serre (C), 4’ st Casillo (S), 46’ st Marrocco (C)

Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Discepolo, Soro, Santucci, Danaj, Scippa, Tomacelli, Sheriff. Angoli: 5-1 per la Calpazio. Recupero: 1’ pt, 4’ st

Comunicato Fc Sarnese

La Redazione