Botta e risposta tra Buccino e Faiano: le immagini della gara - VIDEO - I AM CALCIO SALERNO

Botta e risposta tra Buccino e Faiano: le immagini della gara - VIDEO

SalernoEccellenza Girone B

 

BUCCINO (SA) – Faiano show in quel di Buccino, che sciorina un’ottima prestazione sul sintetico del “Via” ma non riesce a trovare incredibilmente, appunto, la “via” del gol, trovando sulla propria strada un Centrangolo in giornata di grazia. Una buona prova sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista fisico per i picentini. Prova incolore per la squadra di De Pascale, che forse risente del match giocato due giorni fa in Coppa Italia disputando probabilmente una delle peggiori gare finora.

La squadra di Turco inizia col piede giusto, nei primi cinque minuti si rende pericoloso in almeno tre circostanze, la più nitida con Coiro, colpo di testa che finisce alto sopra la traversale. Nel momento migliore dei biancoverdi passa la squadra di casa: punizione dalla sinistra, al centro Campione anticipa tutti e deposita di testa alle spalle di Amabile. Al 12’ punizione pericolosa di Rapolo dalla sinistra, palla tesa sul primo palo, Centrangolo respinge.

Al 22’ il Faiano perviene al pareggio: Martinelli penetra in area e fulmina il portiere locale con un diagonale sul palo più lontano. Poco dopo la mezz’ora c’è il sorpasso biancoverde: Rapolo controlla la palla dalla sinistra si accentra e fa partire il tiro dal limite che si deposita in rete. Quattro minuti e Campione ristabilisce la parità: si gira in area, elude la retroguardia biancoverde e segna da distanza ravvicinata. Al minuto 40 Erra prova un gran tiro a giro dal limite che si spegne di pochissimo fuori. Dopo sessanta secondi ancora Rapolo pericoloso, tiro deviato dal portiere che successivamente blocca. Poco prima del 45’ Liberto conquista palla sulla destra, controlla e si accentra ma si allunga troppo la palla, tiro rasoterra che viene bloccato da Centrangolo.

Nel primo quarto d’ora della ripresa almeno tre palle gol nitide per il Faiano: prima Martinelli di testa divora tutto solo, poi Coiro da buona posizione si fa deviare dal portiere il tiro e infine Rapolo sul secondo palo incrocia ma la palla rimbalza davanti alla porta locale. Al 20’ ancora Faiano: stavolta è Liberto a provare dal limite, rasoterra non trattenuto dal portiere, Ola spazza in calcio d’angolo. Dopo sessanta secondi ancora Liberto, gran tiro deviato in corner dal portiere. Due minuti, è la volta di Rapolo, controllo e tiro da posizione ravvicinata, Centrangolo fa il miracolo e mette in corner.

Al 24’ doppia occasione per i padroni di casa: prima Troiano con un tiro da fuori, poi Ola da calcio d’angolo di testa impegna severamente Amabile che blocca. Al 32’ occasionissima per Maisto, gran tiro dal limite il portiere devia ancora una volta in angolo. Nell’ultimo quarto d’ora il Faiano cala, la partita va in stallo con il Buccino che ci prova solo su palle inattive, mentre per il Faiano viene espulso Coiro dopo un fallo subito da Troiano. Termina qui un match vibrante dominato sicuramente dai biancoverdi, che hanno avuto tantissime occasioni da rete ma hanno però peccato in fase realizzativa. Mercoledì è già tempo di nuovo di campionato: c’è l’ottava giornata nel turno infrasettimanale.

TABELLINO

BUCCINO: Centrangolo, Donnantuoni (1’st Cascone), Di Domenico 02, Gesso 00 (1’st Banco 00), Doukoure, Ola, Maltenmpo 01, Corsaro (1’st La Grutta), Campione, Siano (36’st D’Orilia 00), Troiano. A disp.: Morriello 01, Viggianiello, Trinchese 01, Asante, Njie. All.: QuinteroFAIANO: Amabile, Ruggiero, Martinangelo, Maisto, Lenci, Di Giacomo, Rapolo (40’st Totaro 00), Erra L. (10’st Giordano), Coiro 01, Martinelli 00, Liberto 01 (33’st Russomando 01). A disp.: Cosentino 00, Fiore 02, Erra C. 02, Somma 02, Roscigno 01, Di Perna 01. All. Turco

ARBITRO: Decimo di Napoli | ASSISTENTI: Cafisi di Nocera Inferiore – Iezza di Sala Consilina

RETI: 7’pt Campione (B), 22’pt Martinelli (F), 32’pt Rapolo (F), 36’pt Campione (B)

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Doukoure, Siano (B), Di Giacomo (F). Espulsi Coiro (F), Quintero (B). Angoli Buccino 0 – 5 Faiano. Recuperi 1°T: 1’ - 2°T: 7’

Francesco Lanzetta - Ufficio stampa e comunicazione Us Faiano

La Redazione

Foto: Daniela Belmonte
Foto: Daniela Belmonte