Sporting Audax, il patron Abate: "Grande stagione con finale amaro" - I AM CALCIO SALERNO

Sporting Audax, il patron Abate: "Grande stagione con finale amaro"

Il presidente Abate
Il presidente Abate
SalernoPrima Categoria

Il presidente Luigi Abate è stato premiato dalla Figc Campania per aver conquistato la Promozione con lo Sporting Audax. Una stagione vincente a cui però non ha fatto seguito la partecipazione al campionato di Promozione 2019-2020. Il presidente Abate, ai nostri microfoni, ha dichiarato:

"Questa Coppa corona il lavoro svolto in due anni: la prima stagione abbiamo raggiunto la finale playoff, lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo della promozione. Abbiamo mostrato che in Prima Categoria si può vincere con il gioco, abbiamo cambiato un po' anche il modo di pensare delle altre squadre che hanno mostrato un calcio apprezzabile: tutti si sono poi adeguati a quello che è poi è il gioco del calcio.

La stagione però si è chiusa con l'amarezza finale con un sogno spezzato. Ma è un futuro solo rimandato: una stagione di riflessione per poi ripartire con un altro progetto.

Ci sono imprenditori che mi hanno avvicinato per costruire un qualcosa di importante ma quel che importa davvero è che credano nei progetti che ho portato avanti basati sul gioco e sui giovani, per impostare una società che possa iniziare lì dove eravamo arrivati, dalla Promozione".

La rivedremo presto sui campi di calcio alla guida di un club? "Spero e penso di sì!"

Daniele Luciano