Cavese, la cura Campilongo funziona: Paganese k.o. nel derby - I AM CALCIO SALERNO

Cavese, la cura Campilongo funziona: Paganese k.o. nel derby

Serie C
Serie C
SalernoSerie C Girone C

Debutto positivo per mister Campilongo che conduce la Cavese alla prima vittoria stagionale: successo di misura contro la Paganese. Decisiva la rete di Germinale nel secondo tempo.

PRIMO TEMPO - Primi 45 minuti senza grandissime emozioni con gli aquilotti che tengono palla ma non riescono a concretizzare quanto costruito. Solo fase difensiva per la Paganese che riesce, quantomeno, a ottenere diversi calci piazzati senza però sfruttarli. Gli episodi più rivelanti alla mezz'ora: prima una gran botta di Matera impegna Baiocco, poi un contatto molto sospetto in area su Germinale che l'arbitro giudica regolare.

RIPRESA - Nel secondo tempo il copione non cambia con la Cavese che attacca e la Paganese più attendista. Dopo un tentativo di Di Roberto al 52esimo, al minuto 59 si sblocca la gara: Di Roberto serve in area Germinale che fulmina il portiere e porta in vantaggio i suoi. 

Il gol non cambia la gara con la Paganese incapace di reagire. Al 75esimo occasione per il raddoppio Cavese: salvataggio provvidenziale di Stendardo su Di Roberto. Dieci minuti più tardi contropiede della Cavese ma El Ouazni si allarga troppo e scivola al momento del tiro, la palla termina di un metro al lato.

Nel finale forcing della Paganese che si rende pericolosa con Guadagni che per un soffio non riesce ad agganciare un invitante cross in area nell'ultima azione del match. La gara termina così con la prima vittoria della Cavese e lo stop della Paganese, oggi sottotono.

- LA CLASSIFICA -

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE Serie C Girone C