San Valentino, il nuovo ds Corvino si presenta con i primi colpi - I AM CALCIO SALERNO

San Valentino, il nuovo ds Corvino si presenta con i primi colpi

San Valentino
San Valentino
SalernoPrima Categoria

La prima storica squadra cittadina e cioè l’ASD San Valentino 1975 sta lavorando sodo per allestire una compagine competitiva per il prossimo campionato, ovviamente si spera nel ripescaggio in prima categoria per recuperare entusiasmo in un ambiente deluso dopo la cocente retrocessione in seconda categoria, giunta dopo la sconfitta nello spareggio play-out di Lavorate

Due le novità al momento ufficializzate, i presidenti si scambiano la carica, il presidente sarà il sanvalentinese doc Peppe Pacelli, suo vice Alberto Pappacena; altra novità è quella che riguarda la carica di D.S., si tratta di Mario Corvino, altro sanvalentinese purosangue e figlio di Peppe Corvino, colonna storica per oltre un decennio del centrocampo giallorosso e fratello di Alessio, altro ex San Valentino.

Mario Corvino è ormai un esperto del settore, con esperienze già a San Valentino, col Toria e col San Valentino (in collaborazione col d.s. D’Avino) in Eccellenza, poi con l’Irno Fisciano e a seguire col San Marzano, sempre con buoni risultati, ma ora c’è un compito molto arduo: “ho accettato con orgoglio e per amore della mia squadra del cuore e cioè del San Valentino, nella mia famiglia scorre sangue giallorosso da sempre, c’è da ricostruire dopo la retrocessione di quest’anno e non è mai facile, ma ringrazio la società non solo per avermi scelto ma perché mi ha dato il compito di allestire una squadra competitiva e quindi dico ai tifosi che quest’anno ci divertiremo, bisogna solo avere pazienza e un po’ alla volta i vari ingranaggi oleeranno bene. In questi giorni avremo anche la conferma del nuovo mister e così in sinergia con lui e la società delineeremo anche la rosa.

Al momento posso dire che hanno già aderito al nuovo progetto San Valentino, due pedine locali, vecchie conoscenze del San Valentino, come Luca Veneziano (ex Valle Metelliana, San Marzano, Intercampania, Toria etc) e Biagio Trigliozzi (ex Sorrento e J. Poggiomarino), ci sarà un graditissimo ritorno per i tifosi e cioè il loro beniamino Antonio Squitieri (ex Real Sarno), uno dei protagonisti del quinto posto ottenuto due anni fa e poi ancora De Biase Cristian (ex Lavoratese) e tanti altri per i quali attendiamo la conferma a stretto giro; dovrebbero far parte della rosa anche i miei fratelli Alessio e Simone. Comunque fra una settimana al massimo dovremmo avere già una fisionomia delineata”.

Per i tifosi giallorossi dovrebbe essere un campionato tutto da gustare con la speranza di poter ottenere una rivincita sulle delusioni avute e la società ce la metterà tutta sperando di non ripetere errori già commessi. A tutti i tifosi il nuovo presidente Pacelli chiede sostegno e allo stesso tempo trasmette ottimismo: “cari tifosi quest’anno vi vogliamo sbalordire in tutto, a cominciare dal valore tecnico tattico della squadra fino alla parte esteriore, dovremo essere bravi a creare un progetto serio, vincente, accattivante, ma allo stesso tempo, con umiltà per affascinare i tifosi e gli imprenditori, cercando di non ripetere errori commessi negli ultimi due anni e cioè da quando gestiamo noi lo storico San Valentino”.

Anche il vice presidente Alberto Pappacena viaggia sulla stessa lunghezza d’onda: “il gruppo societario è più unito che mai, dopo la cocente delusione e nonostante in tanti ci davano già per rotti e spacciati siamo ancora qua, gli amici di Sarno non lasciano la nave in avaria, io e l’amico Antonio Corrado abbiamo sposato il progetto San Valentino due anni orsono, abbandonando il Pianeta Sport e vogliamo rinascere per noi e per questi splendidi tifosi giallorossi che non meritavano la retrocessione. Tutti uniti proviamo a spingere sempre più in alto lo storico San Valentino”. 

SERGIO VELARDO - Ufficio stampa ASD San Valentino

La Redazione