Svolta Valentino Mazzola: mister Turco dalla panchina alla dirigenza

Turco e Marigliano
Turco e Marigliano

Dopo più di 330 panchine con la Valentino Mazzola mister Mariano Turco ha deciso di passare la mano. In piena sintonia con la Società, il tecnico salernitano resterà nei ranghi del glorioso sodalizio coperchiese con altro incarico, pronto a mettere a disposizione  la sua pluriennale e riconosciuta esperienza nel calcio dilettantistico.

"Ringrazio la Società per l'opportunità concessami di guidare  per  tutti questi lunghi anni uno dei più storici sodalizi calcistici della Campania. Ho avuto l'onore di allenare la Valentino Mazzola in campionati dalla Promozione alla seconda categoria e l'entusiasmo che ho trovato è stato sempre lo stesso. Con risorse volutamente moderate sono stati centrati sempre gli obiettivi prefissati e il prossimo anno la Mazzola sarà ai nastri di partenza per il 65 anno consecutivo."

"Porterò sempre questo vessillo nel cuore ed in particolare nella mente la splendida esperienza di aver partecipato a Torino con l'intera squadra e con la societa' alle celebrazioni per il centenario della nascita del mitico capitano del Grande Torino. Continuerò a prestare il mio contributo a 360 gradi, anche se in vesti diverse, affinché la Mazzola continui ad essere sempre protagonista." Queste le parole del tecnico ai nostri microfoni.

Nel segno della continuità, la Mazzola ha deciso di affidare la panchina al vice di Turco degli ultimi due anni, mister Enzo Marigliano. Il tecnico, in possesso del patentino UEFA B, si è detto pronto ed onorato ad affrontare questa nuova ed impegnativa avventura, conscio della responsabilità che dovrà assumersi nell'espletare un incarico così importante.  

Daniele Luciano