Cavese, presentata "La notte blufoncè": i dettagli dell'evento

Centenario Cavese
Centenario Cavese

Stamani è stato presentato il programma ufficiale de "La notte blufoncè", la celebrazione del centenario della Cavese prevista per venerdì 24 maggio.

Ha introdotto la presentazione il consigliere comunale Canora: "Questa è la settimana più importante della stagione, lavoriamo dal 2017 per farci trovare pronti per questi giorni. Siamo molto emozionati, la città è in fermento: inizia l'ultimo tratto del percorso che ci porterà alla celebrazione del centenario. Sarà la festa di tutti, dei tifosi, delle famiglie, della città".

Poi è intervenuto il Sindaco Servalli: "Sono anche io molto emozionato. Abbiamo ritrovato la Serie C nell'anno del centenario e questo appuntamento è un evento importante per tutta la città, non solo i tifosi, ma per tutti i cavesi. La Cavese fa parte di tutti noi. Sono contento che festeggeremo questo evento con una società solida, che ha le idee chiare, con una visione di prospettiva: sono elementi di garanzia e serenità per tutti noi. Ringrazio il presidente Santoriello per quello che ha fatto quest'anno e quello che farà in futuro".

Il presidente Santoriello, dopo aver ringraziato a sua volta il Sindaco, ha dichiarato: "Abbiamo fatto tanto e c'è tanto da fare, sarà una grande stimolo andare avanti e cercare di fare sempre meglio con tranquillità e stabilità. L'organizzazione per il centenario è stata straordinaria: avremo più di 200 ospiti che coinvolgeranno tutte le generazioni, per tutti noi sarà un onore. Ci saranno anche tutti i ragazzi del settore giovanile, circa trecento, con le loro famiglie. Noi siamo una piccola parte che ha l'onore e l'onere di portare in alto il nome della nostra città".

Infine, l'addetto stampa della Cavese Ansaldi ha illustrato il programma della "Notte blufoncè": "Saranno circa 250 gli ospiti tra ex calciatori, dirigenti, allenatori e presidenti. In tanti non potranno venire non per scelta ma per impossibilità di raggiuungerci: saranno comunque presenti comunque nello spirito e nell'animo. La serata inizierà alle 18,00 allo stadio con l'incontro con le vecchie glorie che potranno respirare di nuovo l'aria del Simonetta Lamberti. Alle 19,00 ci sarà la passeggiata dall'inizio di Corso Umberto a Palazzo Giuda, laddove nacque la Cavese e dove verrà scoperta una targa celebrativa. Dalle 20,00 inizierà il Centenario dei bambini con giochi vari. Alle 21,00 partirà lo spettacolo musicale. Alle 21,30 parte "La notte blufoncè", presentato da Fernando Siani e Jolanda De Rienzo: sarà anche presentata la nuova maglia per la prossima stagione. Sarà una serata emozionante che resterà nella mente e nel cuore delle persone".

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE