Honveed e Sporting Audax a un punto dal sogno promozione

foto: Lia Ranno
foto: Lia Ranno

Un solo punto divide Honveed Coperchia e Sporting Audax S.Severino dalla promozione aritmetica: basterà un pareggio ad entrambe per ottenere il salto di categoria. 

Non c'è bisogno di altri calcoli: le due squadre si affronteranno nello scontro diretto dell'ultimo turno. Il calendario era stato diabolico prevedendo il match clou proprio all'ultimo turno ma le due compagini sono state in grado di guadagnare un vantaggio sulle avversarie tale da evitare che la sfida diventasse uno spareggio per la vittoria del campionato.

Sabato, dunque, potrebbero festeggiare tutti grazie al segno "X". Tuttavia Honveed e Sporting Audax si sono sfidate e rincorse per l'intero arco della stagione, dando vita ad un duello davvero suggestivo, per cui non si può escludere che la battaglia sportiva possa avere un epilogo fuori pronostico. In questo caso si stabilirebbe una prima e una seconda classificata e si potrebbe riaprire anche il discorso playoff.

Già perchè se nel big match dovesse esserci una perdente, una contemporanea vittoria della Valle Metelliana contro il San Valentino ridurrebbe il distacco tra seconda e terza al di sotto della soglia dei 10 punti, il che darebbe via libera alla disputa della post season.

Daniele Luciano