Ecce B: Scafatese, Positano, Valdiano e Faiano si giocano la salvezza

Eccellenza
Eccellenza

E' tempo di verdetti per le squadre di Eccellenza: quattro squadre affronteranno i playout, solo due festeggeranno la salvezza.

Si inizia sabato: a Sant'Antonio Abate si sfideranno Scafatese e San Vito Positano. I canarini, oltre al fattore campo, possono anche pareggiare per mantenere la categoria. Nelle due sfide della stagione regolare si sono registrati due pareggi: 2-2 all'andata e 0-0 al ritorno.

Domenica si giocherà Faiano-Valdiano a Pontecagnano: in questo caso il doppio vantaggio (fattore campo e doppio risultato a disposizione) è per i biancoverdi. Nei due precedenti di campionato un pareggio all'andata e una vittoria  di misura al ritorno per il Faiano.

In caso di parità di punteggio al termine dei 90 minuti, si procederà alla disputa dei due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno, ma non dei tiri di rigore.

In caso di persistente parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica (anche a seguito della compilazione della classifica avulsa) a conclusione della stagione regolare.

Le società perdenti retrocederanno al Campionato Regionale di Promozione 2019/2020.

- Il Quadro completo Playoff/Playout di Eccellenza -

 

Daniele Luciano