2°H, il punto: lotta a due per promozione e retrocessione

Santa Maria 2012
Santa Maria 2012

Si avvicina il termine della stagione regolare dei campionati di Seconda Categoria e stanno per essere stabiliti i verdetti finali. 

Nel girone H ci sono due duelli che tengono viva la competizione. Il primo, in testa: la capolista Santa Maria viaggia a +2 sulla Prepezzanese seconda.

Nelle ultime due giornate il Santa Maria affronterà prima l'Ursentina che non ha più obiettivi di classifica e poi il Sicignano che lotta per salvezza. La Prepezzanese sfiderà lo Zone Alte Quadrivio e poi il Real Filetta, due squadre che occupano la parte centrale della graduatoria. 

Alla fine della stagione regolare potrebbero festeggiare entrambe: se i distacchi dalle concorrenti dovessero restare tali, i playoff infatti non si disputerebbero.

Il secondo duello è in coda dove, invece, la lotta per non retrocedere riguarda solo Sicignano e Castelvernieri, con la prima nettamente favorita dati i sei punti di distanza tra le due: per definire la situazione basterebbe un punto della prima o una non vittoria della seconda nel prossimo turno.

Daniele Luciano