Arbitro-Shock: pubblica un post razzista prima di dirigere una gara - I AM CALCIO SALERNO

Arbitro-Shock: pubblica un post razzista prima di dirigere una gara

Il post incriminato
Il post incriminato
BeneventoPrima Categoria Girone B

E' accaduto tutto prima del fischio di inizio di Gianni Loia-San Nicola Calcio 2009, match valido per la 28a giornata del girone B di Prima Categoria campana: l'arbitro della partita, il sig. Gennaro Teletta della sezione di Torre del Greco, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto del terreno di gioco di Tocco Caudio corredato dalla frase "Un attimo in Africa e torno".

E' fin troppo facile capire l'estrema gravità di tale post: gli insulti a sfondo razzista sono purtroppo una pessima realtà dei nostri giorni ma se ad insultare è colui che dovrebbe, invece, essere tutore del corretto svolgimento del gioco allora la gravità dell'episodio in questione assume contorni di estrema rilevanza.

Inoltre il sig. Teletta, non contento di quanto fatto nel pre-partita, ha proseguito nel suo atteggiamento ostico contro la squadra del Gianni Loia per tutto l'arco della gara. Il match si è concluso con la vittoria del San Nicola per 2-1 e con i padroni di casa che hanno chiuso in 10 uomini e con 8 ammoniti. Una direzione di gara che ha addirittura lasciato perplessi gli ospiti tanto era palese la disparità di trattamento. 

Come se non bastasse lo stesso arbitro ha più volte avuto atteggiamenti poco cortesi con il calciatore di colore Lombo del Gianni Loia.

La società di mister Geppino Cesare ha annunciato che presenterà un esposto a tutti gli organi sportivi coinvolti, quindi AIA, Figc e Coni.

Nell'unirci alla denuncia del Gianni Loia auspichiamo una severa quanto esemplare punizione per il sig. Teletta: chi si macchia di tali condotte non può essere chiamato a tutelare il rispetto delle regole ed il fair play in un match di calcio, ne patirebbero oltremodo la rispettabilità del gioco e la credibilità del regolamento sul quale lo stesso gioco si basa.

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche