Il City Angri batte il Futbol Nocera e allunga sulle inseguitrici

terza categoria
terza categoria

Ancora un’altra vittoria, ancora un'altra goleada per il City Angri che ormai non conosce più soste e viaggia spedito verso la conquista della seconda categoria. A farne le spese è stato il Futbol Nocera che è mestamente uscita dal Novi con un passivo di quattro reti a zero.

Sugli scudi è ritornato finalmente il fuoriclasse del City Angri Emanuele Zarra, oggi autore di una doppietta, che ha finalmente sciorinato i colpi migliori del suo repertorio. Ma non è tutto: nonostante la sua giovane età, nella partita contro il Fotbal ha voluto donare la fascia di Capitano a Longobardi, il portiere del City Angri che oggi esordiva nel bellissimo stadio che è il Novi. Gesto di enorme rispetto nei confronti del compagno che dimostra l’intelligenza del calciatore.

Da applaudire anche il bellissimo gol su punizione di De Marinis che dal limite sinistro dell’area del Fotbal Nocera faceva partire un tiro che sorvolava la barriera e si insaccava in modo imparabile. Il quarto gol è stato segnato su rigore da redivivo Gianmarco D’Andrea che a scapito dell’età gioca con lo stesso entusiasmo di un ragazzino. La partita è stato un monologo del City con gli avversari che non hanno minimamente impensierito i padroni di casa.

Essendo la cronaca praticamente nulla in quanto è stato un tiro al bersaglio degli avanti del City, siamo andati alla ricerca di alcune curiosità relative alla partita d ieri ed in generale alla classifica del City. Nella partita di ieri ad esempio, nonostante il continuo e costante tiro al bersaglio tre dei quattro gol sono stati segnati su tiri da fermo. Inoltre, tutti i calciatori della rosa hanno segnato almeno un goal questo a dimostrazione di quanto va predicando il mister: tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Infine, il City Angri è la squadra che ha subito meno gol tra tutte le squadre delle terza categoria campana.

La classifica: https://salerno.iamcalcio.it/classifiche/327/3a-categoria-girone-a/2018-2019.html

TABELLINO

City Angri:1 Longobardi (Ciummo 15’ st) , 2 De Marinis, 3 Vertolomo, 4 Zarra E, 5 Scisciola (Zarra A 18 st), 6 Del Sorbo (De Prisco 10’ st), 7 Testa, 8 Vertolomo, 9 D’Auria (De Vivo G 22’st), 10 D’Ambrosio, 11 Attianese (D’Andrea 30’st)

Futbol Nuceria1 FERRENTINO, 2 LAMBERTI, 3 GENCO, 4 PELLEGRINO, 5 FERRARA, 6 BISOGNO (25’ ST), 7 FERRENTINO D, 8 FERRENTINO A, 9 FERRARA , 10 SELLITTI, 11 BUONO Allenatore Francesco CoppoLA

Reti 12' Zarra, Zarra, De Marinis, D'Andrea

A cura di Francesco D'Antuono

La Redazione