Blitz Castel San Giorgio a Palma Campania: tris in rimonta

Eccellenza
Eccellenza

Vittoria esterna dell'ASD Castel San Giorgio sul difficile terreno di Palma Campania contro una Palmese sempre più impelagata nella zona play-out di una classifica che invece per i rossoblu diventa molto interessante, anche in vista del triplo turno casalingo (mercoledì si recupera con il Sant'Agnello).

Gara subito accesa e la Palmese tenta la via del gol al 13' con un'acrobazia di Farriciello che va oltre la traversa. Il Castel San Giorgio si fa vivo in contropiede e su un pericoloso fendente in area né Botta né Barbarisi arrivano sul pallone al 19'.

Al 36' un preciso cross di Maio pesca Malafronte che incorna di testa ma il portiere smanaccia e un minuto dopo alla Palmese viene annullato un gol per fuorigioco. Altra occasione dei padroni di casa ma Farriciello non ci arriva per poco al 41' e così la prima frazione si chiude sullo 0 - 0.

Si apre la ripresa e dopo dieci minuti la Palmese passa in vantaggio con Adiletta che sfrutta un'ottimo spunto di Ammaturo e batte Di Filippo.

Al 58' l'episodio che cambia la gara: Barbarisi finisce a terra colpito da Salvati ed il direttore di gara decreta calcio di rigore ed esplosione per il difensore rossonero, della battuta si incarica Malafronte che spiazza il portiere e fa 1 - 1 al 62'.

Il Castello di De Cesare crede nel ribaltone e continua ad attaccare, così al 69' il raddoppio è servito: Malafronte in area fa sponda per Siano che non si fa pregare e batte ancora Mascolo per il vantaggio rossoblu.

Si arriva senza patemi nei minuti finali e la ciliegina sulla torta la mette Barbarisi che, servito in area da Terrone, aggira l'avversario e fa tris.

Mercoledì, come già anticipato, si recupera al "Sessa" con il Sant'Agnello per continuare la serie positiva.

Palmese 1914 - ASD Castel San Giorgio: 1 - 3

Palmese 1914: Mascolo, Di Palma (62' Basile), Maresca (82' Romano U.), Coppola (71' Russo), Romano M., Salvati, Prevete (78' Lauri), Ammaturo, Farriciello, Cardone (57' Ricciolio), Adiletta. A disp. Cibelli, Manzo, Perrella, Esposito. All. Sanchez.

Asd Castel San Giorgio: Di Filippo, Capuano, Terrone, Maio (54' Ferrara), Schioppa, Terlino, Barbarisi, Botta (95' Somma), Malafronte (88' Rescigno), Ferrentino (83' Moffa), Siano (86' Iapicco). A disp. Di Maggio, Cuomo, Cataldo, Napoletano. All. De Cesare.

Arbitro sig. D'Ambrosio Giordano di Collegno (TO). Assistenti: Ferraro di Frattamaggiore e Marletta di Napoli.

Marcatori: 55' Adiletta (PAL), 62' Malafronte su rig. (CSG), 69' Siano (CSG), 88' Barbarisi (CSG).

Espulsi: 59' Salvati (PAL). Ammoniti: Basile (PAL), Siano e Botta (CSG).

Note: spettatori 250 circa con rappresentanza ospite.

Nuccio De Caro - Ufficio stampa Castel San Giorgio

La Redazione