Serie B. Giro di punte e centrocampisti, Strizzolo va alla Cremonese

L. Strizzolo, Cremonese
L. Strizzolo, Cremonese

Sono attaccanti e centrocampisti, tra arrivi e partenze, i protagonisti maggiori delle trattative di mercato legate a squadre di Serie B.

Il Carpi, per il proprio reparto avanzato, sta pensando a Litteri del Venezia che, dopo l'arrivo di Zenga sulla panchina dei lagunari, sta trovando meno spazio.

Strizzolo è ufficialmente un calciatore della Cremonese: la punta arriva dal Cittadella e ad annunciarlo è lo stesso club grigiorosso. 

L'Ascoli acquista dell'Estoril, compagine portoghese, il centrocampista Chajia, che in Italia aveva già vestito la maglia del Novara.

Il Crotone potrebbe perdere Aristoteles: il sudamericano interessa agli argentini del Newell's Old Boys.

Il Palermo potrebbe perdere il suo bomber Nestorovski: il Genoa, infatti, sta pensando alla punta rosanero per sostituire Piatek, ormai prossimo al passaggio al Milan.

Anche il Benevento si muove per rinforzare il proprio attacco: dopo l'arrivo di Crisetig, per il quale manca solo l'ufficialità, e quello quasi fatto di Krajnc per la difesa, si cerca Trotta, ex Avellino ed ora in forza al Sassuolo, per il reparto avanzato.

Il Brescia è sempre alla ricerca di una punta: l'ultima idea in casa lombarda è quella che porta a Melchiorri, attaccante classe '87 del Perugia.

Il Pescara sta per chiudere la cessione di Machin al Genoa: il club genovese lascerà il calciatore in prestito agli abruzzesi fino al termine del campionato e, per favorire il passaggio, arriverà al club di Sebastiani anche Omeonga. Lo stesso club biancoazzurro riabbraccia Bruno che si è appena svincolato dal Livorno.

Perugia e Foggia lavorano ad uno scambio tra estremi difensori: Leali potrebbe andare in Puglia mentre Bizzari farebbe il percorso inverso direzione Umbria.

Anche Carpi e Crotone lavorano ad uno scambio: il centrocampista Machach, di proprietà del Napoli, vestirà la maglia dei calabresi mentre in Emilia arriverà Crociata.

Il Cosenza si rinforza con il bulgaro Hristov, difensore classe '99, che arriva dallo Slavia Sofia in prestito con diritto di riscatto in favore dei calabresi.

Quando il Parma annuncerà il ritorno in Italia di El Kaddouri, Di Gaudio si libererà e potrà accasarsi all'Hellas Verona di mister Grosso in serie B.

Maurizio Morante