Serie B. Il Benevento batte due colpi, Lecce attivo, Padova scatenato

Luka Krajnc, difensore
Luka Krajnc, difensore

La settimana che inizia oggi porta la finestra del mercato invernale nella sua fase più calda: facciamo una panoramica delle principali trattative di giornata.

Il Foggia cede Carraro al Perugia: gli umbri hanno superato la concorrenza di Ascoli e Cremonese. I rossoneri cercano sempre un portiere ed un centrale di esperienza: per la porta i nomi sono quelli di Leali e Frattali ma spunta un'idea Marchetti; per il centrale si pensa a Monaco del Perugia.

Il Lecce cede Armellino al Monza ma la lista dei possibili partenti conta ancora i nomi di Di Matteo, Cosenza e Arrigoni. Capitolo arrivi: questa dovrebbe essere la settimana di Tumminiello; l'arrivo dell'atalantino sbloccherebbe la cessione di Pettinari al Crotone. Resta sempre viva la trattativa con il Chievo Verona per Pucciarelli.

Il Benevento ha praticamente chiuso per i primi due colpi: si tratta di Krajnc e Crisetig, difensore centrale e centrocampista, entrambe del Frosinone (il cartellino di Crisetig è di proprietà del Bologna). L'ex giallorosso Bukata si è accordato per il prossimo anno e mezzo con l'Mfk Karvinà, club che milita nella prima divisione della Repubblica Ceca.

Mister Pillon aspetta una punta che vada a rinforzare il reparto avanzato del suo Pescara: in pole c'è sempre Scamacca ma spunta un'idea per il ritorno di Pasquato, attualmente al Legia Varsavia in Polonia. 

Il Carpi ha praticamente concluso per l'arrivo di Coulibaly, centrocampista classe '99 di proprietà dell'Udinese; tuttavia la fumata bianca potrebbe tardare ad arrivare perché mister Nicola sta tentennando alla luce dei recenti infortuni che hanno colpito i suoi calciatori. Ufficiale, invece, l'arrivo del terzino Rolando dalla Sampdoria.

Moncini, punta della Spal, dovrebbe scegliere questa settimana la sua nuova squadra per i prossimo sei mesi: Cittadella e Livorno sono le favorite del calciatore, più indietro il Venezia, tramontata l'ipotesi Padova.

Il Brescia vuole continuare a rinforzarsi: l'ultima idea per il centrocampo porta a Munara del Parma. L'esperto centrocampista è di rientro da un infortunio e rappresenterebbe un'ottima alternativa per mister Corini.

Neanche il Padova ha chiuso la sua campagna acquisti: dopo Mbakogu, già in gol al debutto, per l'attacco si pensa a Monachello del Pescara.

Il Verona attende in settimana la firma di Di Gaudio: l'esterno in arrivo dal Parma sbloccherebbe l'eventuale cessione di Cissè, richiesto da alcune compagini di B.

Il Livorno ha chiuso per l'arrivo di Kupisz, esterno alto, dall'Ascoli.

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO