Sei Casali e Calpazio pareggiano: Ariete risponde a D'Acunto - I AM CALCIO SALERNO

Sei Casali e Calpazio pareggiano: Ariete risponde a D'Acunto

Promozione
Promozione
SalernoPromozione Girone D

 La Calpazio torna dalla trasferta nei Picentini con un punto che fa morale, in casa di un Giffoni Sei Casali in piena corsa per un posto nelle zone altissime del girone D di Promozione.

Dopo una fase di studio, i padroni di casa trovano il vantaggio al minuto 22: batti e ribatti in area capaccese, con D’Acunto che si impossessa del pallone e beffa il portiere ospite Venosi. Calpazio spenta nella prima frazione di gioco, con il solo Santucci a provare a dar fastidio alla formazione di Antonio Di Muro.

Sei Casali che sfiora il gol ancora con D’Acunto su calcio d’angolo, con Venosi che evita il raddoppio picentino. Nel finale di tempo, dopo una punizione dalla destra di Santucci, Carfagno sfiora di testa il gol del pari.

Nella ripresa la Calpazio si mostra più determinata e in partita; il Giffoni Sei Casali non riesce a pungere dalle parti di Venosi. Al 61’ arriva il pari della compagine di Voza: mischia in area avversaria, con il neo entrato Ariete abile a ribadire in gol.

Poche emozioni nel prosieguo di gara, in una partita caratterizzata da tanti gialli e poche occasioni da rete.

Punto d’oro per Pecora e compagni, in una delle trasferte, quella di Prepezzano, tra le più difficili del torneo. I granata di Capaccio Capoluogo salgono a quota 32 punti in classifica, guardando con fiducia ai prossimi impegni di campionato.

GIFFONI SEI CASALI-CALPAZIO 1-1 (22’D’Acunto, 31’Ariete)

GIFFONI SEI CASALI: Pirolo, Di Martino, Brigantino, Sabatino (88’Bifulco), Buonocore, Coppola, Donadio (77’Gallo), Tedesco, Picariello (79’Mazzeo), D’Acunto. A disp.: Vitale, Toro, De Chiara, Mastellone, Amoroso, Bucciarelli. All.: Antonio Di Muro.

CALPAZIO: Venosi, Potenza, D’Alessio (58’Ariete), Danaj, Finaldi, Landolfi, Moscatello (1’st Maucione), Milione (32’Carfagno), Santucci, Pecora, Delli Santi. A disp.: De Felice, Del Verme,Taddeo, Arundine, Di Genio.

ARBITRO: Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco, coadiuvato da Carlo Gargiulo di Ercolano e Benito Andrea Abate di Salerno

AMMONITI: Pirolo, D’Alessio, Finaldi, Sabatino, Delli Santi, Maucione

SPETTATORI: 100

Francesco Vinci - Ufficio stampa Calpazio

La Redazione