Serie B. Padova scatenato, un ex Benevento cercato dal Perugia

C. Lombardi, Lazio
C. Lombardi, Lazio

Ancora tante le trattative che animano i primi giorni della finestra invernale del calciomercato.

Il terzino Dramè, ex Spal e Atalanta, è ancora svincolato e in cerca di squadra: a lui pensano Cremonese, Cittadella ma anche la Salernitana che potrebbe perdere Vitale, in scadenza a giugno, cercato dal Perugia.

Ancora scatenato il Padova che incasserà in giornata la firma di Calvano, centrocampista che arriva dall'Hellas Verona e che segue il suo compagno Cherubin che aveva già firmato qualche giorno fa con i biancoscudati. Per la difesa, in particolare per la fascia sinistra, i nomi più gettonati, in ordine di preferenza, sono quelli di Renzetti, Bittante e Mammarella. Oltre a Calvano, in mediana potrebbero presto arrivare altre due firme: si tratterebbe di Marco Carraro e Marcel Buchel, con quest'ultimo che sta trattando la rescissione con l'Empoli. Infine per il reparto avanzato il nome nuovo è quello di Montalto della Cremonese che potrebbe avere meno spazio se in grigiorosso arrivasse Ciofani.

Il Pescara pensa ad un difensore di proprietà della Juventus per rinforzarsi: si tratta di Dario Del Fabro, il cui cartellino è dei bianconeri ma che è attualmente in prestito alla Cremonese. In attacco si registra, per gli abruzzesi, la trattativa con il Chievo Verona per Pucciarelli. 

Per l'attacco il Brescia guarda in casa Parma e si aggiunge alla lista delle pretendenti ad Emanuele Calaiò: la destinazione avrebbe il gradimento del calciatore.

Lo Spezia, invece, ha da oggi una nuova punta: si tratta dell'olandese Alessio Da Cruz, classe '97, che arriva in prestito dal Parma.

Il Livorno rischia di perdere Murilo che ha mercato in Brasile e per il quale i toscani chiedono un paio di milioni di euro: per la sua sostituzione i nomi caldi sono due e cioè quelli di Lo Faso, in uscita dal Palermo, e Okwonko, che il Bologna potrebbe girare in prestito per fargli acquisire minutaggio.

Il Carpi preleva dal Napoli il giovane centrocampista, diciassettenne, Alessio Esposito. Per sostituire Falzerano, il Perugia sta pensando con insistenza a Cristiano Lombardi, ex Benevento, che può agire sia sulla fascia che al centro del campo.

Maurizio Morante