Eccellenza: domani il recupero tra Valdiano e Agropoli

Eccellenza
Eccellenza

L’Agropoli inizia il 2019 recuperando la gara della nona giornata contro il Valdiano in trasferta, allo stadio Vertucci di Teggiano.

La partita è in programma domani pomeriggio (9 gennaio) alle ore 14,30. I delfini sono reduci da ben sei vittorie consecutive in campionato che li hanno issati al secondo posto in classifica insieme al San Tommaso ed a -2 dall’ Audax Cervinara. Una vittoria nel recupero significherebbe primo posto in solitaria.

Attualmente l’Agropoli è la miglior difesa del campionato (10 reti incassate, una in meno della Polisportiva Santa Maria), ed ha ottenuto 13 punti su 32 fuori casa. Il Valdiano, d’altro canto, è al penultimo posto in classifica a -4 dal duo Scafatese-Palmese, ma ha ottenuto 11 punti su 13 in casa con due sconfitte contro Costa D’Amalfi e Castel San Giorgio.

La formazione blaugrana si è rinforzata recentemente sul mercato acquistando l’ex Virtus Volla Ayari e Masullo, proveniente dal Piacenza. L’Agropoli ha invece tesserato l’attaccante, classe 2000, Francesco Pirone considerato una grande promessa del calcio campano e non solo.

I delfini troveranno sulla propria strada due grandi ex che furono artefici della vittoria del campionato di Eccellenza nella stagione 2011-2012: l’allenatore Francesco Tudisco e la punta Raffaele Di Giacomo.

Rosa quasi al completo per la formazione di mister Gianluca Esposito: assente solo Lumbardu per squalifica. Anche il portiere Andrea Capone ha recuperato da alcuni giorni dall’infortunio alla spalla e dovrebbe quindi essere a disposizione.

La partita sarà diretta da un arbitro di interregionale, il signor Gabriele Totaro di Lecce (per lui in sette designazioni tre vittorie delle squadre di casa, un pari e tre successi esterni), gli assistenti saranno Camillo Amarante di Castellammare di Stabia, alla sua terza designazione con l’Agropoli in campionato, (sconfitta interna con l’Eclanese e vittoria sempre al Guariglia con il San Tommaso) ed Angelo Angelillo di Nola alla prima designazione quest’anno con i delfini.

Ufficio Comunicazione US Agropoli 1921

Addetto Stampa Bruno Marinelli

La Redazione