Cavese: numero di spettatori in crescita ma sotto le aspettative

foto: Massimo Laragione
foto: Massimo Laragione

Numeri in crescita ma ci si aspetta di più dal tifo metelliano, storicamente numeroso e rumoroso: le presenze allo stadio Lamberti hanno fatto registrare una lieve impennata nelle ultime gare, facendo salire anche il dato della media stagionale.

Il tanto agognato ritorno in Serie C avrebbe dovuto riportare allo stadio tutti i delusi delle annate precedenti ma, almeno sino ad ora, non c'è stato ancora il "boom" che il salto di categoria avrebbe dovuto generare. Ha risposto presente, invece, lo "zoccolo duro" della tifoseria Cavese, sia in casa che in trasferta.

Dopo la gara con il Rende, in cui si era registrato il minimo stagionale con 927 paganti, c'è stata una progressione: 1500 circa con il Potenza, dato molto simile con il Bisceglie nonostante il turno infrasettimanale, per poi concludere con i 2050 paganti di Cavese-Casertana (a questi numeri va aggiunta la quota abbonati per il dato totale dei presenti).

 La media stagionale si attesta sui 1700 spettatori per gara*: certamente nell'analisi va ricordato il numero limitato di biglietti disponibili in Curva Sud e la chiusura dei Distinti, in ragione dei lavori per le Universiadi. Con il nuovo anno ci si aspetta che continui questa crescita, soprattutto in primavera con condizioni climatiche favorevoli.

*fonte: stadiapostcards

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE