Le Streghe: vittoria nel derby contro la Nocerina e vetta conservata - I AM CALCIO SALERNO

Le Streghe: vittoria nel derby contro la Nocerina e vetta conservata

A. Traore, Benevento Le Streghe
A. Traore, Benevento Le Streghe
BeneventoFemminile

Il Benevento Le Streghe si conferma un autentico rullo schiacciasassi e colleziona la quinta vittoria nelle sei gare di campionato fino ad ora disputate. Le ragazze di mister Gerardo Zollo hanno la meglio, tra le mura amiche del "Mellusi", dello Sporting Girls Nocerina con il punteggio di 3-1.

Partono bene le giallorosse che già al 5' sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Crovella che termina di poco a lato. Un minuto dopo arriva il vantaggio delle beneventane: rimessa in campo sulla fascia destra battuta da De Rienzo, palla per Saccone che serve Traore che, con un preciso sinistro, batte Sicignano, portiere delle molosse. All'11 è Sica, per le ospiti, a calciare di poco a lato. Poco dopo il quarto d'ora è Del Grosso a sfiorare la marcatura calciando di poco fuori alla destra di Sicignano. Al 24' arriva il raddoppio de Le Streghe: è Girolamo a segnare con la specialità della casa, il calcio di punizione dal limite. 3' dopo le giallorosse mettono al sicuro il risultato: precisa punizione di Girolamo dalla sinistra, palla in mezzo dove Traore stacca più di tutte e insacca. Tra il 31' e il 33' il Benevento timbra per due volte i legni della porta ospite: prima è Saccone a centrare la traversa e poi è Traorè a cogliere il palo. La prima frazione si chiude sul 3-0.

Nella ripresa, dopo il gol del 3-1 siglato da Barbarini per lo Sporting, il Benevento si limita ad amministrare il vantaggio non rischiando più nulla e portando a casa un meritato successo che garantisce la vetta della classifica alla squadra del presidente Cerracchio.

Prossimo appuntamento per il Benevento Le Streghe sabato prossimo contro il Prater Napoli in trasferta.

Maurizio Morante