Balzano stende il Faiano, Solofra vittorioso in casa - I AM CALCIO SALERNO

Balzano stende il Faiano, Solofra vittorioso in casa

Eccellenza
Eccellenza
SalernoEccellenza Girone B

Il Solofra batte il Faiano con una rete di Balzano, ma è l’arbitro il protagonista sul sintetico del “De Cicco”, con due rigori negati ai biancoverdi

PRATOLA SERRA (AV) – Al “Modestino De Cicco” di Pratola è il Solofra a sorridere al termine dei 90 minuti. Una gara non irresistibile disputata dalle due formazioni, dove probabilmente un pareggio sarebbe stato molto più giusto a cospetto del finale.

La gara si è giocata molto sul piano fisico e dell’agonismo, con diversi cartellini e tantissime interruzioni di gioco del fischietto Piscopo, con molta probabilità non all’altezza della gestione della gara.

Venendo alla cronaca del match, il direttore di gara non ravvede poco dopo l’inizio un calcio di rigore su Merola e ammonisce l’attaccante faianese per presunta simulazione. Primi dieci minuti molto vivi su entrambi i fronti: il Solofra si rende insidioso con un calcio piazzato e con un inserimento pericoloso di De Luca, il Faiano invece con un tap-in ravvicinato di Merola, su un assist dalla sinistra di Liberto: Capaccio chiude bene lo specchio all’attaccante biancoverde. Al 24’ ottimo scambio tra Ruggiero e Merola, tiro in scivolata di quest’ultimo che viene deviato in corner. Al 31’ angolo di Fortino dalla destra, testa al centro di Della Ventura appostato all’altezza del primo palo, palla che esce di poco sul secondo palo.

Al 42’ Balzano prova il gran tiro dalla sinistra, palla che si alza troppo e finisce sul fondo. A uno dal termine arriva il vantaggio dei gialloblù: punizione dalla destra di Fortino, al centro colpisce di testa Balzano che sigla il gol dell’1 a 0.

Nella ripresa, prima del quarto d’ora, occasione per i conciari con Balzano, colpo di testa su suggerimento di De Luca dalla destra, palla che sorvola la traversa della porta di Senatore. Al 18’ Piscopo di Frattamaggiore allontana dalla panchina il tecnico biancoverde, Turco, probabilmente per qualche protesta di troppo secondo il fischietto napoletano.

Al 25’ il capitano del Faiano Grieco lascia il campo per un colpo alla schiena, al suo posto subentra Caiazzo. Proprio il centrocampista napoletano appena entrato viene contrastato fallosamente in area da un difensore gialloblù, l’arbitro fa proseguire tra le veementi proteste degli ospiti.

Poco prima del 45’ De Luca prova a sorprendere da fuori Senatore, la palla tocca a terra ed esce. Dopo cinque di recupero accordati dal direttore di gara, il Solofra festeggia per i 3 punti ottenuti.

Il Faiano, invece, resta ancora a secco lontano da casa, penalizzato da un direttore di gara sceso in campo probabilmente prevenuto nei confronti dei calciatori biancoverdi.

TABELLINO

SOLOFRA: Capaccio ’00, Padovano, Bruno ’99 (24’st Meo ’00), Di Benedetto G., Catalano, Magliocca, Novi ’01 (45’st Nicodemo ’01), Della Ventura, Balzano (30’st Delle Donne), De Luca, Fortino (24’st Di Filippo). A disp.: Buoninconti, Perrino, Ruggiano, Pappacena ’00, Di Benedetto L. ’01. All.: Fiume

FAIANO 1965: Senatore, Ruggiero (30’st Erra), Martinangelo, Maisto ’99 (38’st Orrico ’99), Consiglio, Di Giacomo, Liberto ’01, Di Somma ’00 (30’st Citro ’00), Merola, Grieco (24’st Caiazzo), Pellegrino. A disp.: Ginolfi, Roscigno ’01, Russomando ’01, De Trizio ’00, Romano ’99. All.: Turco

ARBITRO: Piscopo di Frattamaggiore | ASSISTENTI: Leonetti di Frattamaggiore – Guerra di Nola

RETE: 44’pt Balzano (S)

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Novi, Bruno, De Luca, Meo (S), Merola, Senatore, Consiglio, Di Giacomo (F). Al 18’st allontanato dalla panchina Turco (F). Angoli Solofra 6 – 7 Faiano. Recuperi 1°T: 1’ - 2°T: 5’

Francesco Lanzetta - ufficio stampa Us Faiano

La Redazione