Calciomercato LIVE

Buccino: due nuovi arrivi e una conferma

Buccino
Buccino

Dopo le firme degli under Manuelmartino Mogavero, classe 2000 e dell’esterno offensivo Kali Bojang, classe ’99 prende quota anche il mercato degli over in casa Buccino Volcei. Nella giornata di ieri il presidente Del Chierico e la società hanno ufficializzato due nuovi arrivi e una conferma.

Antonio Botta, centrocampista centrale nato il 20 ottobre 1992, cresciuto nel settore giovanile della Battipagliese fino all’approdo in prima squadra in Serie D, ha vestito nella sua giovane carriera le maglie del Calpazio, del Grotta (due stagioni fa con il record personale di gol 13) e lo scorso anno dopo l’inizio con la Rocchese a dicembre si è trasferito al Salernum con cui ha chiuso la stagione al secondo posto perdendo la semifinale play off con il Campagna. “Felice di aver scelto il Buccino –  le prime parole del neo centrocampista rossonero - Con il presidente ci siamo subito capiti ed è stata una scelta semplice e naturale. La società sta allestendo una squadra molto giovane ma ricca di qualità e – conclude Botta - sono sicuro che possiamo fare bene e divertirci quest’anno”.

Il colpo di mercato il presidente Gaetano Del Chierico l’ha fatto con l’attaccante Antonino Barra. Nato il 6 febbraio del 1992, Antonino veste la maglia dell’Inter giocando nelle categorie Giovanissimi e Allievi, prima di trasferirsi alla Cavese dove gioca con la Beretti e qualche presenza in Coppa Italia con la prima squadra. Poi Antonino sbarca in serie D vestendo la maglia della Viterbese prima e della Battipagliese collezionando circa 40 presenze due stagioni nell’Interregionale. Poi il Pignola (Eccellenza Lucana), Lioni. Nelle ultime quattro stagioni ha giocato due anni a Satriano dove con 23 gol contribuisce alla vittoria del campionato di Promozione e l’anno successivo nel massimo torneo regionale lucano realizza 17 reti e le ultime due a Villa d’Agri, sempre Eccellenza Lucana, realizzando complessivamente 23 gol.  Ringrazio il presidente Del Chierico e la società per la fiducia – ha esordito Barra – dopo le esperienze in Basilicata ritorno in Campania con una maggiore consapevolezza e fiducia. Sono un ragazzo di poche parole e – conclude Barra – l’unica cosa che posso promettere è impegno e sacrificio per cercare di contribuire agli obiettivi della squadra”.

 

Resta anche il prossimo anno in maglia rossonera Marco Santese, l’esterno offensivo classe 1995. Santese lo scorso anno con la maglia del Buccino Volcei ha collezionato ben 28 presenze e realizzando 11 gol risultando il miglior marcatore della squadra. “Sono felice di rimanere a Buccino – le prime parole di Santese. Sono convinto di aver preso la decisione giusta e non vedo l’ora di ripartire con maggiore determinazione e dare ancora di più alla squadra e al presidente che mi ha rivoluto fortemente. Quest’anno ci sono i presupposti per fare bene e come sempre non mancherà la voglia di vincere”. "La società sta allestendo una squadra ricca di qualità. Gli arrivi di Antonino Barra e Antonio Botta ne sono l'esempio. Oltre ad essere due bravi calciatori mi lega a loro un profondo rapporto di amicizia e stima che va al di là del campo e spero che questo nostro legame possa contribuire al successo della squadra. Non spetta a me presentare questi ragazzi ma – conclude Santese - sono convinto che la loro qualità sarà un valore aggiunto per tutta la squadra".

“La conferma di Santese e le firme di Botta e Barra vanno ad arricchire la qualità della nostra squadra – le parole del presidente Del Chierico – Quest’anno abbiamo più tempo per programmare la stagione e ci stiamo muovendo nel migliore dei modi cercando di allestire una formazione competitiva. A loro il mio caloroso benvenuto con la speranza che insieme al resto del gruppo che stiamo costruendo possano regalarci tante gioie”.  

Giuseppe Opromolla

Area Comunicazione Asd Buccino Volcei

La Redazione