Calciomercato LIVE

Salernum: Osvaldo Gallucci consegue la qualifica di Dirigente sportivo

Gallucci
Gallucci

Con la cerimonia di martedì scorso al Salone Bottiglieri alla presenza dei vertici regionali e provinciali, si è chiusa l'edizione 2018 del Corso di Formazione per dirigenti sportivi organizzato dalla Figc con il placet dell'Università degli Studi di Fisciano.

Ad ottenere l'ambito e prezioso riconoscimento finale dopo tre mesi e mezzo di lezioni, c'è l'esperto dirigente Osvaldo Gallucci che ha completato con successo un ulteriore step che certifica ancora una volta competenze e capacità già dimostrate sul campo nel settore giovanile della Salernitana al fianco di Luca Fusco e successivamente con il Salernum Baronissi di cui è membro di spessore di prima squadra e Juniores.

"Districarsi nel marasma dei nuovi regolamenti e dei continui aggiornamenti burocratici ed amministrativi non è semplice - ha spiegato Gallucci nelle dichiarazioni riportate al quotidiano "Le Cronache del Salernitano" - C'è bisogno di continui aggiornamenti ed il corso appena terminato si è rivelato per me altra occasione di crescita, molto utile per affinare ulteriormente tutte le competenze acquisite nel corso degli anni collaborando con importanti realtà in cui ho arricchito inevitabilmente il mio bagaglio".

"L'attestato, inoltre, rappresenta un biglietto da visita non indifferente ma a me piace dimostrare sul campo e con i fatti, forte di una smisurata passione, le conoscenze e la padronanza di queste tematiche ora sempre più fondamentali nel mondo del calcio in qualsiasi categoria. Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno fatto pervenire attestati di stima".

Un curriculum, dunque, di tutto rispetto per Gallucci che si conferma tra gli addetti ai lavori più preziosi del vasto panorama calcistico salernitano e regionale.

A cura di Davide Maddaluno

La Redazione