Calciomercato LIVE

Real San Gennarello, Sannino: "Col San Marzano a viso aperto"

Foto Real San Gennarello, Sannino
Foto Real San Gennarello, Sannino

OTTAVIANO (NA). Consueto appuntamento settimanale con la rubrica del Real San Gennarello, “Man of the Match”. Protagonista quest’oggi l’esterno Salvatore Sannino, distintosi in campo contro il Casavatore, per un’eccellente prestazione personale.

Due partite da titolare, due vittorie. Un impatto niente male il tuo?

“Sono contento di aver contribuito a due ottimi risultati ma, ovviamente, gran parte del merito, è da attribuire alla squadra. E’ grazie a quest’ultima se riesco a dimostrare in campo quelle che sono le mie qualità. La propensione al sacrificio di ognuno di noi consente al singolo di poter meglio esaltare le proprie caratteristiche tecniche”.

Ottime attitudini in fase offensiva ma bravo a ripiegare anche in quella difensiva. Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

“La squadra, il fine e lo scopo vengono prima di qualsiasi altra cosa. Quando c’è la necessità di dover sacrificarsi per una di queste tre cose da me precedentemente menzionate, bisogna rimboccarsi le maniche e mettersi a completa disposizione del tecnico. Io questo farò, a prescindere da quelle che sono le mie reali caratteristiche”.

Dopo due vittorie consecutive, dovrete dare continuità a questi ultimi due risultati per il definitivo salto di qualità?

Queste due vittorie sono un’importante iniezione di fiducia, ma oggi più di prima dovremo essere bravi a non abbassare la guardia. Avere continuità significherebbe aver raggiunto un livello di maturazione tale da poter ambire ad un qualcosa di veramente importante”.

Sabato impegno probante sulla carta contro il San Marzano. Che partita dovrà essere la vostra?

“Sabato avremo al nostro cospetto una grande squadra, che ha come obiettivo la vittoria del campionato. Ce la giocheremo a viso aperto, coscienti di quelle che sono le nostre potenzialità. Sarà, come prevedo, una partita dove entrambe le squadre vorranno fare risultato”.

Cosa pensi di poter promettere all’ambiente Real?

Prometto l’impegno mio e di tutta la squadra. Con abnegazione e spirito di rivalsa, raggiungeremo quelli che sono gli obiettivi prefissati”.

a cura di Domenico Riemma

La Redazione