Nocerina-Frattese 1-7: penta-Ciccarelli ed ora testa alle Streghe - I AM CALCIO SALERNO

Nocerina-Frattese 1-7: penta-Ciccarelli ed ora testa alle Streghe

La Frattese Femminile
La Frattese Femminile
NapoliFemminile

In una insolita gara in notturna, la Frattese è ospite della Nocerina ed intenzionata a portare a casa i 3 punti. Mister Gioia deve fare almeno di alcuni elementi, quali le infortunate Avolio, che molto probabilmente ha terminato la stagione, e Albrizio, alle prese con un problema alla coscia, De Mitri, febbricitante, e Longobardi, assente per impegni lavorativi. L'allenatore nerostellato decide di concedere un turno di riposo a Saviano e dunque ridisegna la difesa con Mennillo accanto a Ruoto e Salerno sulla destra.

La gara si mette subito in discesa con Ciccarelli V. che approfitta dello spazio lasciato dalla difesa avversaria per realizzare i primi due goal di giornata. Nel tabellino del primo tempo entra anche Damiano. La Nocerina, però, esprime bel gioco e in più di un'occasione impegna Ditomassi che prima è fortunata quando il pallone colpisce la traversa e poi è bravissima a deviare in corner un tiro insidioso.

Nel secondo tempo la Frattese inizia a macinare gioco e questo permette a Vittoria Ciccarelli di segnare altre tre reti, la quarta capolavoro assoluto. Inoltre Carmela Ciccarelli, ieri con la fascia di capitano viste le assenze sia di Saviano che di Longobardi, realizza il suo 10° goal stagionale e la Frattese diventa cosi la seconda squadra del campionato ad avere 3 calciatrici in doppia cifra nella classifica marcatrici. La Nocerina, grazie ai perfetti lanci di capitan Pizzimenti, tra le migliori delle sue, si rende spesso pericolosa e costringe agli straordinari portiere e difesa; il goal arriva da un bel cross dalla destra sul quale l'attaccante molossa è rapida a insaccare di testa.

La Frattese riprenderà gli allenamenti in settimana per accogliere il Benevento e per sperare, fino alla fine, nell'ingresso nei playoff.

Maurizio Morante