Tra Salernitana e Bari a vincere è la noia. All'Arechi è 0-0! - I AM CALCIO SALERNO

Tra Salernitana e Bari a vincere è la noia. All'Arechi è 0-0!

Arechi
Arechi
BariSerie B

Nell'anticipo della trentottesima giornata del campionato cadetto, Salernitana e Bari si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0 al termine di una gara fatta padrona dalla noia. Le due squadre, appaiate a pari punti, avevano bisogno dei tre punti per poter continuare a sperare in un posto play off e il pareggio finale potrebbe ora allontanarle dalla zona desiderata.

Avvio di gara scoppiettante con il Bari che, dopo soli due giri di lancetta, sfiora il vantaggio con una conclusione di Fedele; Minala tocca dietro per Gomis che, pressato da Maniero, blocca la sfera con le mani. Il direttore di gara fischia la punizione a due in area in favore del Bari. Galano la tocca per Fedele che calcia in porta ma la sfera sfiora il palo. Qualche minuto dopo è ancora il Bari a rendersi pericoloso con un contropiede lanciato da Galano che prova a servire Furlan. Nell'occasione è provvidenziale l'intervento di Perico che evita guai peggiori ai suoi. Allo scoccare del quarto d'ora la Salernitana trova il gol del vantaggio ma Ghersini annulla per un fallo in area: Odjer crossa in area per Joao Silva che spinge la sfera in porta. L'arbitro però ferma tutto per un precedente fallo commesso da Rosina ai danni di Micai. Dopo un buon avvio i biancorossi calano e i padroni di casa ne approfittano riversandosi nella metà campo pugliese. Al ventesimo Minala ci prova dal limite dell'area ma trova un grande intervento di Micai. Il portiere biancorosso è protagonista anche qualche istante più tardi quando il suo intervento, sulla conclusione di destro di Coda, permette ai suoi di mantenere la parità. Gli uomini di Bollini cercano di sfruttare il momento no del Bari ma nonostante cio' si torna negli spogliato sul punteggio di zero a zero.

Nella ripresa ci si aspetta una gara diversa visto l'importanza dei tre punti per le due squadre ma il copione non cambia. Il Bari prova a farsi vedere al secondo minuto con una conclusione che termina facile tra le braccia di Gomis. Al decimo sono i biancorossi a sfiorare, ci l'unica vera occasione della ripresa, il gol del vantaggio: Galano va via sulla sinistra e serve al centro Macek che, tutto solo, calcia verso la porta ma Berardini respinge. All'ora di gioco i due tecnici fanno ricorso alla panchina. Colantuono manda in campo Daprela' al posto di Morleo mentre Bollini cambia Joao Silva con Donnarumma. Più tardi il tecnico dei pugliesi inserisce Fedele e Capradossi. La gara diventa noiosa e fino al triplice fischio di Ghersini non succede più nulla.

Pareggio inutile tra campani e pugliesi che, al termine di questa giornata, potrebbero perdere terreno dalle altre squadre in lotta per un posto play off. Il Bari torna a far punti fuori casa ma un pareggio, in questa momento della stagione, serve a ben poco.

Antonio Fioretti