Lo Sporting Vietri piega la Prepezzanese: tris di Orabona - I AM CALCIO SALERNO

Lo Sporting Vietri piega la Prepezzanese: tris di Orabona

Sporting Vietri
Sporting Vietri
SalernoSeconda Categoria Girone H

La Sporting Vietri sul mare riprende la marcia verso i playoff regolando la Prepezzanese con una tripletta del bomber principe del campionato Gianluigi Orabona. A dire il vero il risultato sarebbe potuto diventare più rotondo, viste le numerosissime occasioni create dai vietresi e fallite per errori di sufficienza o per opposizioni dei legni della porta avversaria, ma lo scenario del magnifico “Giannattasio” di Prepezzano ha abbagliato gli occhi degli attaccanti neroverdi che si sono divorati l’inverosimile.

Al fischio d’inizio la Sporting si presenta con una formazione priva di Bevilacqua squalificato e Orilia per turnover, ma senza snaturare il suo 4.3.3.Di contro la Prepezzanese schiera la migliore formazione proponendo un 4.4.2.L’inizio è scoppiettante con la Sporting che parte a testa bassa con geometrie di gioco niente male, esaltando le doti dei suoi esecutori: già al 1’ minuto Altimari si presenta con un tiro alto sulla traversa.Al 5’ è Abate a inserirsi sulla destra e a sparare alto.Passa solo un minuto e ancora Abate rimette la palla in area per Orabona, Vetromile lo contrasta fallosamente e l’arbitro Perico non può fare a meno di fischiare il penalty: Orabona non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio la sua squadra.

Il gol non ferma la squadra di Voccia che insiste per il raddoppio ancora con Abate dal limite ma il tiro del capitano lambisce il palo alla destra di Scorzelli e termina fuori.Dopo solo un minuto D’Ambrosi pesca in area con un cross perfetto Altimari che batte al volo ma Scorzelli para d’istinto e devia sul palo.La giornata storta del giovane attaccante continua al 22’ quando solo in area servito da Orabona si aggiusta il pallone e tira a botta sicura ma ancora il palo dice di no respingendo in campo la sua conclusione.

La Prepezzanese non riesce a fermare le azioni dei neroverdi che premono sull’acceleratore e continuano ad attaccare: al 24’ Orabona tira a lato, al 36’ Altimari per Abate che non centra la porta, al 41’ De Domenico batte di testa ma Perico devia in calcio d’angolo, dal corner Abate batte con precisione, Anastasio colpisce di testa ma la mira lascia a desiderare.La prima frazione di gioco termina non prima che Orabona batta di testa fuori su cross di D’Alessio.Negli spogliatoi mister Voccia ammonisce i suoi rei di non aver capitalizzato le numerosissime occasioni da gol e li invita ad insistere per poi gestire la gara.

La Prepezzanese invece tenta qualche timida reazione e inserisce Fortunato e Ciccullo.Ma la musica non cambia e dopo l’ennesimo gol divorato da Altimari servito da D’Ambrosi, bomber Orabona sugli sviluppi di un corner si avventa sul pallone e lo scaraventa in gol spegnendo di fatto le ultime velleitarie intenzioni della Prepezzanese.

La Sporting si accorge che può ancora far male e allora Orabona al 18’ serve al limite Abate che scocca un tiro forte e teso che si stampa sull’incrocio dei pali.Mister Voccia avvicenda qualche interprete e quindi spazio a Zavatta N. e Coppola al posto di D’Ambrosi e Faggiano.La Sporting abbassa un po’ i ritmi ma senza rinunciare alle sortire in avanti: al 27’Coppola spreca solo in area.

Un minuto dopo scambio Altimari-Orabona-Altimari ed ennesimo errore dell’attaccante, oggi davvero troppo nervoso, prontamente l’allenatore lo avvicenda con Schiavi che si piazza davanti alla difesa.La Prepezzanese finalmente si fa viva alla conclusione con una punizione ben calciata dal suo uomo migliore Sabatino.Al 35’ Abate lancia alla perfezione Zavatta N. che si fa tradire dall’emozione e spreca a lato.Passa un minuto e ancora Abate, molto ispirato oggi il capitano, tira dal limite a lato di poco.

Al 42’ Orabona fa tris con un gol da azione manovrata: il bomber lancia sulla destra per Zavatta che crossa sul secondo palo, l’onnipresente Abate fa ponte per il numero nove vietrese che insacca al volo.Ancora il tempo di annotare l’ennesima occasione sprecata con Di Domenico e l’arbitro Perico fischia la fine di una partita piacevole.

Con questa vittoria la Sporting allunga la sua serie di risultati utili consecutivi a 10 e vede sempre più vicino il traguardo dei playoff.Per la Prepezzanese una salvezza certa anche se non ancora matematica.

TABELLINO

PREPEZZANESE: 1.Scorzelli, 2.Alfano G., 3.Giannattasio, 4.Glorio, 5.Vetromile, 6.Di Muro, 7.Grimaldi, 8.Alfano F. 9.Trapanese, 10.Sabatino, 11.Califri. 13.Fortunato, 14.Russo, 15.Ciccullo.All. Patrizio Di Muro

SPORTING VIETRI SUL MARE: 1.Pagano, 2.D’Alessio, 3. Ferrara, 4.Abate, 5.De Domenico, 6.Giudice, 7.Anastasio, 8.Faggiano(26’s.t. Coppola), 9.Orabona, 10.D’Ambrosi (20’s.t. Zavatta N.), 11.Altimari (30’s.t. Schiavi), 12.Longobardi, 13.Zavatta G., 14.Orilia, 17.Consalvo.All. Giancarlo Voccia.

Arbitro Daniele Perico di Salerno

Marcatori: Nel primo tempo al 6’ Orabona (S) r., nel secondo tempo al 12’e al 42’ Orabona (S). Amm.:Orabona per la Sporting Vietri sul mare.

Note: Cielo sereno, spettatori circa 150, terreno in ottime condizioni.

La Redazione

Seconda Categoria Girone H

ClassificaRisultatiStatistiche