La Frattese ne fa 7 alla Salernitana ed è in zona play-off - I AM CALCIO SALERNO

La Frattese ne fa 7 alla Salernitana ed è in zona play-off

NapoliFemminile

In un clima quasi estivo e molto afoso, allo "Ianiello" di Frattamaggiore la Frattese ha sfidato la Salernitana; le due squadre occupavano la quarta e quinta posizione in classifica.

Mister Gioia conferma lo stesso "undici" che ha portato i tre punti contro il Sant'Egidio: maglia da titolare per capitan Saviano, sulla fascia destra della difesa; Angela Pezzella come esterno sinistro e Carmela Ciccarelli al centro del campo. 

La Salernitana, pur presentandosi con un paio di assenze importanti, nei primi 20' di gioco attacca molto ma non riuscendo mai ad essere realmente pericolosa. La Frattese, dal canto suo, arriva sotto porta ma con poca precisione. La rete del vantaggio giunge su calcio di punizione procurato da Avolio e realizzato da Ciccarelli C.. La Salernitana non ci sta e attacca centrando anche la porta ma Ditomassi non sbaglia un intervento e impedisce il goal alle ospiti. Dalla mezzora del primo tempo è dominio Frattese e, infatti, due volte Ciccarelli V. e due volte Damiano fissano il risultato sul 5-0 al termine della prima frazione.

Nel secondo tempo la Salernitana perde ulteriormente colpi ma la Frattese mantiene alta la concentrazione ed infatti va ancora a segno con le sorelle Ciccarelli. Nell'ultima parte di gara le granata provano a rendere meno amara la sconfitta ma la porta difesa da Ditomassi resterà inviolata fino al triplice fischio.

Risultato importante quello maturato dalle nerostellate considerando anche la sconfitta del Prater contro la Virtus Partenope: ora le ragazze di mister Gioia hanno scavalcato le napoletane piazzandosi da sole al quinto posto che garantisce l'ultima posizione per accedere ai play-off.

Maurizio Morante

La Frattese Femminile
La Frattese Femminile