Calciomercato LIVE

La Paganese è salva! Il Racing Fondi retrocede in Serie D

Foto: Paganese Calcio
Foto: Paganese Calcio

La Paganese vince i playout e conquista una meritata salvezza: gli azzurrostellati battono 2-1 il Racing Fondi, dopo il pareggio nella gara di andata, e condannano gli ospiti alla retrocessione.

Gara bloccata nel primo tempo, ma sono i padroni di casa ad avere le migliroi chance. Alla mezz'ora ottima occasione per Cernigoi che però non riesce a battere Cojocaru. Al 42esimo palla gol per Bensaja che manca clamorosamente il bersaglio. Si va al riposo sullo 0-0.

A inizio ripresa il Racing Fondi parte a razzo: dopo soli 3 minuti passa in vantaggio con il gol di Ciotola. La Paganese non subisce il colpo e risponde immediatamente: Cesaretti al minuto 56 ristabilisce la parità.

Così come accaduto nella gara di andata, anche nel return match i minuti finali sorridono agli azzurrostellati: è Scarpa a pochi minuti dal novantesimo a segnare il gol del 2-1. Gara ribaltata.

Nei successivi 5 minuti di recupero il Racing non ha la possibilità di trovare i due gol necessari; la Paganese amministra sino al triplice fischio.

La gara finisce tra gli applausi del "Torre": la Paganese resta in Serie C.

Daniele Luciano