PLAYOFF SERIE C:qualificate,teste di serie e regolamento prossima fase - I AM CALCIO SALERNO

PLAYOFF SERIE C:qualificate,teste di serie e regolamento prossima fase

Playoff Serie C 2018
Playoff Serie C 2018
LecceSerie C

Terminata la seconda fase dei Playoff del girone di Serie C, ecco le squadre qualificate al primo turno della Fase Nazionale. Ora saranno sfide tra le squadre di ogni girone, gare di andata e ritorno che si giocheranno domenica 20 maggio e mercoledì 23 maggio 2018. Di seguito risultati e qualificati delle gare di questa sera:

MONZA - PIACENZA 0-1

ALBINOLEFFE-FERALPISALO' 0-1

COSENZA-CASERTANA 1-1

JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA 4-3

REGGIANA-BASSANO VIRTUS 1-0

VITERBESE-CARRARESE 2-1

Queste quindi sono le squadre che parteciperanno al Primo Turno della Fase Playoff Nazionale divise tra teste di serie e non:

Teste di Serie: Pisa, Sambenedettese, Trapani, Alessandria, Reggiana

Non teste di Serie: Piacenza, Feralpisalò, Cosenza, Juve Stabia, Viterbese

Come funziona la Prima Fase Playoff Nazionale?

Il primo turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti tra le 10 squadre qualificate che prevederanno come “teste di serie” le 5 squadre di seguito indicate:

a) le 3 squadre classificate al terzo posto di ciascun girone nella regular season;

b) la squadra vincitrice della Coppa Italia Serie C, ovvero la squadra che ad essa subentra in virtù delle previsioni di cui al paragrafo II);

c) la squadra che, tra le 6 vincitrici dei Play Off di girone, risulterà meglio classificata ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI). Le altre 5 squadre saranno accoppiate alle 5 “teste di serie” mediante sorteggio. Le squadre “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa.

Le squadre vincenti, al termine delle due gare, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale. In caso di parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la squadra meglio classificata, ai sensi delle disposizioni di cui al paragrafo VI).

Matteo Pagano