Umbria-Campania 1-2, gli Allievi salutano il TdR '18 con una vittoria - I AM CALCIO SALERNO

Umbria-Campania 1-2, gli Allievi salutano il TdR '18 con una vittoria

Allievi, Campania
Allievi, Campania
NapoliCalcio Giovanile

Si chiude con una vittoria l'avventura della Rappresentativa Allievi della Campania al Torneo delle Regioni 2018, gli uomini di mister Cuomo battono due a uno l'Umbria e la agganciano in classifica. Parte meglio la Campania, nei primi minuti subito propositivi i ragazzi di Cuomo, al 10' grande occasione con De Meglio che centra l'incrocio dei pali a Cassetti battuto. Passano i minuti e la pressione dei campani cresce, al 16' ancora De Meglio protagonista ma il suo tiro trova l'opposizione del portiere avversario. Sugli sviluppi del calcio d'angolo conseguente al tiro di De Meglio, ci prova Coppola ma la palla termina sul fondo. 

Forcing campano con Volpe che impegna Carsetti, poi al 24' primo squillo dell'Umbria con un tiro di Bartolini che termina a lato. Al 32' la Campania passa meritatamente in vantaggio, cross di Volpe e tiro al volo d'esterno da parte di Liguoro che batte Carsetti. Finale di frazione ancora di marca campana, ci prova prima Liguoro e poi Esposito su angolo di De Meglio, ma il risultato non cambia e si va al riposo sull'uno a zero per i ragazzi di Cuomo.

Il secondo tempo riparte come era finito il primo, campani all'attacco alla ricerca del raddoppio ed umbri in balia dell'avversario, al 42' ancora Liguoro pericoloso ma il suo tiro si stampa contro il legno della porta difesa da Carsetti. girandola di cambi poi al 52' quasi a sorpresa arriva il gol beffardo dell'Umbria con Falconi che sorprende la retroguardia campana. 

Gli uomini di Cuomo reagiscono con un tiro di Romano parato alla grande dall'estremo difensore umbro, poi al 64' è De Meglio a scaldare i guanti di Carsetti. Il forcing campano è costante, al 66' Cecere prova a sorprendere il portiere ma senza fortuna, poi al 73' arriva il meritato due a uno per la Campania, a siglarlo è Romano con un perfetto colpo di testa su assist di Volpe. La Campania non è affatto appagata dopo il nuovo vantaggio ed all'80' soltanto uno strepitoso Carsetti evita il tris su tiro in porta di Scherillo. In pieno recupero altre due chance per i campani, ma prima Duca e poi Romano trovano i guanti dell'estremo difensore umbro a dire di no. 

Torneo delle Regioni 2018 - Categoria Allievi - Girone D

Umbria - Campania   1-2

Umbria: Carsetti, Kola, Pascolini, Grifoni (70' Vinci), Maramigi (52' Bianco), Bartolini (57' Petrini), Toma (42' Capitini), Bottega (41' Falconi), Meschini (44' Leonardi), Fausti, Landi (45' Del Prete). A disposizione: Landi, Cristofoletti, Balducci. 

Campania: Di Mauro (41' Trapani), Casale, Esposito, Zollo, Volpe, Cecere, De Meglio (65' Scherillo), Esposito (56' Romano), Coppola, Liguoro, Graziani (50' Duca). A disposizione: Del Prete, Vitale, Celentano. Allenatore: Cuomo.

Ammoniti: Esposito (C)

Angoli: 2-7.

Marcatori: 32' Liguoro, 73' Romano (C); 52' Falconi (U).

Luigi Langellotti